Ron moglie e figli, età, vita privata: chi è il compagno del cantante ?

Ron moglie e figli

Ron moglie e figli, età, vita privata del cantante

Ron moglie e figli

Chi è Ron, all’anagrafe Rosalino Cellamare ? Sicuramente si tratta di uno dei cantanti italiani più importanti dei nostri tempi, appartenente alla genere di Lucio Dalla, Adriano Celentano e Renato Zero, con cui ha collaborato per moltissimi anni. I suoi successi sono noti a tutti. Durante la carriera ha conquistato due Premi Lunezia, il Venice Music Awards, il Premio della Critica ”Mia Martini” e il Premio ”Bindi’. E ovviamente non possiamo dimenticare il suo successo più grande, ovvero la vittoria al Festival di Sanremo 1996 in coppia con Tosca con il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”. Ma chi è Ron nella vita privata ? Ron moglie e figli, chi è il compagno del cantante ?

Ron età e biografia

Data di nascita: Ron età 70 anni è nato a Dorno il 13 agosto 1953. All’anagrafe Rosalino Cellamare. In attività dal 1967, ha pubblicato fino a oggi 41 album e 14 raccolte. Tra i massimi esponenti della musica leggera della sua generazione, insieme a Lucio Dalla, Renato Zero, Francesco De Gregori, Franco Battiato e Gianni Morandi.

Carriera

A soli 16 anni ha partecipato al Festival di Sanremo 1970 cantanto in coppia con Nada. Ha realizzato numerose colonne sonore indirizzate per film del cinema italiano come La mortadella e La storia di Maddalena con Sophia Loren. Ha vinto un FestivalBar nel 1982 e il Festival di Sanremo 1996 con Vorrei incontrarti fra cent’anni, in coppia con Tosca. A oggi vanta 8 partecipazioni al festival della Canzone Italiana. Uno dei suoi brani più famosi è Una città per cantare.

Ron moglie e figli, vita privata

Ron moglie e figli ? No, in realtà il cantante non si è mai sposato. In diverse dichiarazioni ha spiegato che ha dedicato la maggior parte della sua vita alla musica e alla sua arte. Si sentiva realizzato così, anche senza crearsi necessariamente una famiglia.

Chi è il compagno di Ron

Spesso i giornali hanno parlato di una presunta omosessualità di Ron, mai confermata, e di una sua relazione con Lucio Dalla. Per lui Lucio era come un fratello e ha condiviso la maggior parte della sua carriera. Dalla in realtà è stato legato con Marco Alemanno.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA