Piero Angela figli e nipoti, vita privata: quanti ne ha avuti, chi è il figlio adottivo

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Piero Angela figli e nipoti

Piero Angela figli e nipoti e vita privata

Piero Angela figli e nipoti

Piero Angela ci ha lasciati il 13 agosto 2022, ma il suo immenso bagaglio di cultura resterà per sempre impresso nel cuore degli italiani e negli annali della televisione italiana. Il divulgatore scientifico e conduttore di SuperQuark, il programma culturale più longevo d’Italia, ha mantenuto sempre lontana la privacy dai riflettori «D’altronde ha sempre dichiarato “La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa». Piero aveva una famiglia felice e coesa. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata. Continua a leggere: Piero Angela figli e nipoti, quanti sono.

Piero Angela vita privata

Data di nascita: Piero Domenico Angela è nato a Torino il 22 dicembre 1928. Egli è stato un divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo e saggista italiano. A inizio carriera ha intrapreso la professione di musicista jazzista e pianista, poi di cronista radiofonico e conduttore del tg Rai. Grazie alle sue trasmissioni culturali ha ricevuto riconoscimenti ufficiali, anche dalla Repubblica Italiana come la Medaglia d’oro ai benemeriti della cultura e dell’arte. Era sposato con Margherita Pastore, dal quale ha avuto 2 figli.

Piero Angela figli e nipoti, quanti ne ha avuti

Piero Angela è stato sposato per tutta la vita con la sua Margherita Pastore, ex ballerina di danza classica. Ha avuto da sua moglie 2 figli: Christine Angela e Alberto Angela, noto conduttore televisivo e paletnologo. A sua volta, Alberto Angela ha avuto 2 figli dalla moglie Monica, nonché nipoti di Piero Angela. Si tratta di Alessandro Angela ed Edoardo Angela. Nonno Piero era molto affezionato ai suoi 3 nipoti. Su Edoardo (nato nel 1999), Riccardo (nato nel 1998) e Alessandro (nato nel 2004) disse “Sono dei bravi ragazzi, rappresentano al meglio il futuro, hanno entrambi la testa sulle spalle”. Naturalmente con il figlio Alberto è ben noto il rapporto di stima e affetto, allo stesso modo con la meno famosa Christine.

Piero Angela figlio adottivo, la verità

Spesso si è parlato anche del figlio adottivo di Piero Angela. In realtà tale indiscrezione è stato confusa con una dichiarazione dell’attore Fortunato Cerlino “Io, un bimbo adottato da Piero Angela. Grazie a lui ho imparato a depistare la rabbia, ad evitare cattive compagnie, ad esercitare la fantasia, la curiosità e l’intelletto

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA