Piero Angela causa morte, età, malattia, di cosa è morto il divulgatore scientifico

Piero Angela causa morte

Piero Angela causa morte, età, malattia

Piero Angela causa morte

Piero Angela è stato il massimo divulgatore scientifico della televisione italiana. È scomparso esattamente un anno fa, lasciando un vuoto nel cuore dei telespettatori italiani che hanno amato SuperQuark e tutte le trasmissioni da lui condotte. Alberto Angela ha preso le sue redini e racconterà il mito di suo padre nello speciale “Ulisse il piacere della scoperta – Piero Angela un viaggio lungo una vita” in prima serata su Rai 1. Di cosa è morto? A seguire: Piero Angela causa morte, età, malattia.

Piero Angela causa morte, età

Piero Angela è morto all’età di 93 anni il 13 agosto 2022. L’annuncio è stato dato dal figlio Alberto Angela su Twitter con un messaggio breve, ma significativo: Buon viaggio papà. La mattina del 16 agosto 2022 è stata allestita la Camera Ardente in Campidoglio e nello stesso giorno è stato celebrato il funerale laico. La salma di Angela è stata portata al Cimitero Flaminio, prima della cremazione.

Piero Angela malattia, di cosa è morto

Nel giorno della morte di Piero Angela, su Rai 1 andava in onda la stagione 29 di SuperQuark. Le ultime puntate sono state registrate in tempo qualche settimana prima, ma il divulgatore scientifico era già malato da diverso tempo. In una delle puntate inedite fu riportato anche un messaggio scritto da Angela, poco prima di spirare, rivolto ai giovani e al futuro. Piero Angela era malato di discopatia lombare, ma non è la causa della sua morte dovuta certamente all’anziana età.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA