Margherita Pastore oggi, chi è la moglie di Piero Angela

Margherita Pastore è stata la moglie storica di Piero Angela, conduttore di SuperQuark e divulgatore scientifico italiano. Un amore davvero eterno, seppur lontano da gossip e riflettori. Più volte sono arrivate dichiarazioni di amore reciproco, in particolare ricordiamo quella molto dolce di Piero “Mia moglie mi ha aiutato molto. È più di metà del mio successo. Ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze. Mi ha seguito in tutte le mie peregrinazioni. Ha tirato dei figli magnifici”. Chi è Margherita Pastore oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.
Margherita Pastore età e biografia
Data di nascita: Margherita Pastore età 88 anni è nata a Milano nel 1935. Era conosciuta come ballerina della Scala di Milano e poi successivamente è diventata nota per la sua lunga relazione con Piero Angela, volto televisivo e divulgatore scientifico. Il matrimonio tra Pastore e Angela è durato ben 65 anni, fino al giorno della morte del marito avvenuta il 13 agosto 2022.
Margherita Pastore lavoro
Margherita Pastore è stata una ballerina della Scala di Milano, ma per seguire suo marito Piero ha interrotto improvvisamente la sua brillante carriera nella danza. A testimoniarlo è stato proprio Piero Angela “Ho ancora un senso di colpa per avere interrotto, per seguirmi, la sua carriera nel mondo della musica nel quale era una giovane promessa. Però lei mi ha sempre detto di essere stata felice. Ancora oggi abbiamo, l’uno verso l’altra, molto amore e rispetto e tolleranza”.
Margherita Pastore figli con Piero Angela
Margherita e Piero Angela si sono conosciuti nel 1952 in una festa di un’amica della futura moglie. Margherita era appena maggiorenne, ma già una ballerina di grande talento. Piero aveva 24 anni, una promessa del jazz, di professione giornalista. Si sono sposati 3 anni dopo, nel 1955, e non si sono mai più lasciati. Margherita seguì Piero fino a Parigi, per poi trasferirsi definitivamente a Roma. Piero e Margherita hanno avuto due figli: Alberto Angela e Christine Angela.