Come finisce Una preghiera prima dell’alba: trama e finale spiegazione film di Rai 4

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Una preghiera prima dell'alba

Come finisce Una preghiera prima dell’alba: trama e spiegazione finale

Come finisce Una preghiera prima dell'alba

Stasera su Rai 4 va in onda Una preghiera prima dell’alba film 2017 diretto da Jean Stephane Sauvaire. L’attore protagonista Joe Cole interpreta il pugile Billy Moore. Meditazione e box thailandese fanno sopravvivere un uomo anche in carcere. Tratto da fatti realmente accaduti, basati sul libro autobiografico “A prayer before dawn”. Un pugile inglese finisce nel peggior carcere thailandese. Lì si trova davanti due sole possibilità: morire o cercare di sopravvivere. Come finisce Una preghiera prima dell’alba. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Una preghiera prima dell’alba trama completa

Billy Moore è un giovane pugile inglese detenuto in una prigione thailandese per possesso di droga. In quel contesto violento e senza regole, il ragazzo ha solo due possibilità: morire o cercare di sopravvivere. Quando l’amministrazione penitenziaria lo autorizza a partecipare ai tornei di Muay-thai, Billy capisce che quella è la sua unica chance di restare vivo. Moore finisce nel carcere di Klong Prem. Qui assiste agli orrori della vita carceraria thailandese. Gli animi sono tesissimi e durante uno scontro, Moore ferisce al collo un ufficiale. Billy ritrova la speranza conoscendo Fame, un detenuto transgender.

Come finisce Una preghiera prima dell’alba

La dura vita in prigione porta Billy a tentare il suicidio. Il pugile si taglia un polso, ma riesce a sopravvivere. Fame, con il quale inizierà una relazione amorosa, lo aiuterà a riunirsi nella squadra di Boxe. Billy conquisterà una vittoria sorprendente e verrà trasferito nella cella con i detenuti della squadra di Boxe. Ma anche lì verrà pericolosamente minacciato a morte. Per Billy arriva l’ultimo incontro decisivo di Muay Thai. Il pugile inglese riesce a conquistare la vittoria, ma viene seriamente ferito e finisce ricoverato in ospedale. Come finisce Una preghiera prima dell’alba ?

Una preghiera prima dell’alba finale spiegazione

Una preghiera prima dell’alba finisce con Billy che ritrova suo padre (qui interpretato dal vero Billy Moore). Nella scena finale padre e figlio sorridono, come segno di perdono. Nei titoli di coda vengono riportati i fatti reali: dopo la scarcerazione, Billy ha aiutato altri tossicodipendenti, cercando di cambiare vita.

Una preghiera prima dell’alba cast completo

  • Joe Cole è Billy Moore
  • Pornchanok Mabklang è Fame
  • Panya Yimmumphai è Keng
  • Somluck Kamsing – L’allenatore
  • Vithaya Pansringarm è Preecha
  • Billy Moore – padre di Billy
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA