Come finisce Gone Scomparsa, trama e finale spiegazione film: chi è l’assassino

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Gone Scomparsa

Come finisce Gone Scomparsa, trama e finale

Come finisce Gone Scomparsa

Stasera su Cielo va in onda Gone – Scomparsa film 2012 diretto da Heitor Dhalia. Nel thriller ad alta tensione, Jill Parrish, interpretata da Amanda Seyfried, torna a casa da un turno di notte e scopre che sua sorella Molly è stata rapita. Jill, scampata a un rapimento un anno prima, è convinta che lo stesso serial killer sia tornato e abbia preso Molly. La pellicola, riprende non a caso, il genere sulle sparizioni familiari come nel caso di Sulle tracce di Zoe o Lucas è scomparso o la quasi omonima serie italiana Scomparsa. Come finisce Gone Scomparsa. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Gone Scomparsa trama completa

Circa due anni fa Jill Parrish è stata rapita da un serial killer che l’ha gettata in una fossa nella foresta, in compagnia dei resti di altre vittime. Quando il folle è tornato per ucciderla, Jill è riuscita a liberarsi ferendo l’aggressore. Purtroppo, quella fossa non è mai stata trovata e la polizia e Jill è finita in un manicomio. Ora Jill vive a Portland insieme alla sorella Molly. Una sera, tornando a casa, Jill non la trova. Molly non ha lasciato nulla, nessun messaggio. Ben presto, Jill si convince che l’uomo che in precedenza l’aveva rapita ha, ora, preso sua sorella.

Come finisce Gone Scomparsa

Solo Peter Hood crede alle preoccupazioni di Jill. La polizia si mobilità alla ricerca del possibile assassino. Dopo una serie di indagini si scoprirà il vero nome di Wanga: Jim LaPointe. Jill va nella stanza d’albergo di LaPointe e ritrova vari strumenti di tortura. La donna, con la scusa del lavoro al ristorante, prende un appuntamento con LaPointe presso Forest Park. Jill ritrova nell’accampamento tutte le foto delle donne uccise da LaPointe. Come finisce Gone Scomparsa ?

Gone Scomparsa finale spiegazione: chi è l’assassino

Come finisce il film Gone Scomparsa ? La Pointe è davvero l’assassino di tutti gli omicidi che hanno terrorizzato il luogo. Ma il finale di Gone Scomparsa è sconvolgente. Molly non è mai stata rapita, era nascosta nella casa di Jill. Il piano del maniaco era quello di incastrare nuovamente la donna. La polizia capisce che Jill non era una pazza e ha detto solamente la verità. Tornata a casa propria, Jill riabbraccia la sorella. Molly confessa che ha ammazzato LaPointe. Alla polizia non dichiarerà nulla.

Gone Scomparsa cast completo

  • Amanda Seyfried: Jill
  • Daniel Sunjata: Powers
  • Jennifer Carpenter: Sharon Ames
  • Sebastian Stan: Billy
  • Wes Bentley: Peter Hood
  • Nick Searcy: Mr. Miller
  • Socratis Otto: Jim
  • Emily Wickersham: Molly
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA