Come finisce Into the Forest, trama e finale spiegazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Into the Forest

Come finisce Into the Forest, trama e finale film Rai 4

Come finisce Into the Forest

Stasera su Rai 4 va in onda Into the Forest film 2015 diretto da Patricia Rozema. L’opera è ispirata al romanzo omonimo di Jean Hegland, pubblicato nel 1996. La storia è ambientata in uno scenario post apocalittico, come ad esempio Equals, con giovani protagonisti che lottano per la sopravvivenza con protagoniste due sorelle, Nell ed Eva (interpretate da Ellen Page ed Evan Rachel Wood). Dopo una catastrofe energetica che ha messo in ginocchio l’umanità, le due vivono con il padre Robert in una remota foresta della California del Nord. Quando l’uomo, a causa di un banale incidente, perde la vita, Nell ed Eva si trovano totalmente sole. Come finisce Into the Forest. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Into the Forest trama completa

In un futuro vicino, in cui ogni attività umana ruota intorno all’energia elettrica, un collasso del sistema elettrico getta nel panico gli abitanti della California del Sud. Robert, che vive in una casa immersa nel bosco, si dirige allora nel villaggio più vicino per procurarsi alcune provviste, lasciando da sole le sue figlie adolescenti, Eva e Nell. In un clima di crescente tensione da emergenza, le due ragazze saranno presto in serio pericolo.

Come finisce Into the Forest

Passano due mesi e le ragazze sono senza cibo. Nel bosco, Eva viene aggredita da Stan. La ragazza resta traumatizzata e inizia a vomitare. Ma in realtà scopre di essere anche incinta dopo lo stupro. Eva vuole tenere il bambino, malgrado la brutta situazione. Dopo 8 mesi, nulla è tornato nella normalità Nell si prende cura di Eva, imparando anche a cacciare. La ragazza partorisce in un rifugio scavato proprio da Eva.

Into the Forest finale spiegazione

Dopo la nascita del figlio, Eva e Nell tornano nella casa in rovina. Per depistare le tracce bruciano la casa con oggetti preziosi e ricordi. Così hanno inscenato la loro morte. Nel finale di Into the Forest, le sorelle camminano nella foresta buia verso il loro nuovo rifugio

Into the Forest cast completo

  • Ellen Page: Nell
  • Evan Rachel Wood: Eva
  • Max Minghella: Eli
  • Callum Keith Rennie: Robert
  • Wendy Crewson: madre
  • Michael Eklund: Stan
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA