Lorenzo Terenzi chi è il marito di Michela Murgia

Lorenzo Terenzi marito Michela Murgia

Lorenzo Terenzi è il marito di Michela Murgia, scrittrice scomparsa il 10 agosto 2023, a causa di un brutto male. L’ultimo compagno di Michela che ha sposato nel 2023. In un’intervista aveva dichiarato “Sposo un uomo, ma poteva anche essere una donna”. Giovanissimo attore, si portava 16 anni di differenza di età con lei, ha conquistato il cuore della scrittrice. Chi è Lorenzo Terenzi ? La sua biografia e la vita privata.

Lorenzo Terenzi età e vita privata

Data di nascita: Lorenzo Terenzi età 35 anni è nato a Firenze nel 1988. Attore, musicista, autore e regista. Si è diplomato al Teatro stabile di Genova. Lavora a teatro e al cinema e ha collaborato in uno degli spettacoli anche con la sua compagna, futura moglie, Michela Murgia.

Film, biografia e carriera

Terenzi ha fatto l’assistente alla regia di Veronica Cruciani nello spettacolo “Quasi grazia” di Marcello Fois con Michela Murgia (che interpretò Grazia Deledda). Sempre a teatro, Terenzi ha recitato anche ne “I giganti della montagna”, “Il sogno di un uomo ridicolo”, “L’uomo dal fiore in bocca”, “Sei personaggi in cerca d’autore” e “Vita di Galileo”. Al cinema ha recitato nei film Mi fanno male i capelli, Ho bisogno di te di Manuel Zicarelli e nel film Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini con Valeria Golino.

Lorenzo Terenzi e Michela Murgia

Terenzi e Murgia si sono sposati nel 2023 con il rito civile. Non hanno avuto figli, ma fanno parte della famiglia Queer. Terenzi era uno dei membri, considerati anche figli. In precedenza la Murgia si è sposata dal 2010 al 2014 con l’informatico Manuel Persico. Terenzi seguito su Instagram da circa 5.000 followers.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA