Franco Gatti causa morte, età, malattia, come è morto il cantante dei Ricchi e Poveri

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Franco Gatti causa morte

Franco Gatti causa morte, età, malattia

Franco Gatti causa morte

Franco Gatti è stato uno dei membri più importanti della storia dei Ricchi e Poveri, una delle band italiane che ha venduto il maggior numero di dischi nella storia della musica, alle spalle soltanto dei mitici Pooh. Negli anni settanta e ottanta diversi i loro singoli hanno raggiunto la vetta delle classifiche italiane. Tra le canzoni più iconiche ricordiamo: La prima cosa bella, Che sarà, Sarà perché ti amo, Come vorrei, Mamma Maria e Voulez vous danser. Dodici partecipazioni a Sanremo, tra cui la vittoria nel 1985 e la conseguente partecipazione all’Eurovision Song Contest. Ma chi era Franco Gatti ? A seguire: Franco Gatti causa morte, età, malattia.

Franco Gatti causa morte, età

Franco Gatti è nato a Genova il 4 ottobre 1942. È stato un cantante italiano, noto soprattutto per la formazione dei Ricchi e Poveri insieme a Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. Nel giorno della sua morte è arrivato un messaggio semplice e pieno di amore da parte della band “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco“.

Franco Gatti malattia, di cosa è morto il cantante

Franco Gatti è morto all’età di 80 anni il 18 ottobre 2022. La moglie Stefania ha spiegato la malattia e la causa della morte di Franco Gatti “Mio marito Franco aveva delle patologie croniche, ha lasciato il gruppo dei Ricchi e Poveri perché non ce la faceva più per la sua salute”. Poi ha aggiunto “Due anni fa ha avuto il Covid e da allora non si è mai più ripreso”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA