Dove è stato girato La Conseguenza, location e ambientazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato La Conseguenza

Dove è stato girato La Conseguenza, location film

Dove è stato girato La Conseguenza

Dove è stato girato La Conseguenza ? Il film The Aftermath è stato ambientato in Germania nel 1946, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, e ha come protagonisti Rachel, Lewis e Stefan. Come ha svolto le riprese la produzione KFTV ? L’opera di James Kent è uscita nel 2019, ma l’epoca raccontata nel film risale a più di 80 anni fa. Si tratta quindi di un film di carattere storico e ovviamente non inscenato ai giorni nostri. La ricostruzione storica di Amburgo è stata accuratamente realizzata per catturare l’atmosfera dell’epoca del dopoguerra, conferendo al film un’ambientazione realistica. Ma è davvero Amburgo la città innevata che vediamo durante il film ? Ecco le location del film La Conseguenza.

Dove è stato girato La Conseguenza, in che epoca è stato ambientato

Le riprese principali sono iniziate a gennaio 2017 a Praga, in Repubblica Ceca, una delle nazione europee più coinvolte nella realizzazione di set cinematografici. È già accaduto, infatti, nel film Amazing Spiderman. Ad Amburgo si sono svolte soltanto alcune riprese esterne del film La Conseguenza, riadattate nel 1946. Marciapiedi e facciate di negozi sono stati ricostruiti nella strade e diverse macerie sono state riportate nella sede della fabbrica.

La Conseguenza location, ambientazione film

Gli esterni della casa di Amburgo, dove vivono Rachel e il marito Lewis, sono stati girati fuori Praga. Gli interni della casa, invece, sono girati proprio ad Amburgo. “Avevamo fotografie di riferimento che mostravano la vastità delle macerie e come le persone continuassero a vivere nelle loro case, anche durante la guerra, perché non avevano alternativa”. Ha commentato il regista

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA