Come finisce Miracolo a Sant’Anna, trama e finale spiegazione

Come finisce Miracolo a Sant'Anna

Come finisce Miracolo a Sant’Anna, trama e finale

Come finisce Miracolo a Sant'Anna
Come finisce Miracolo a Sant’Anna (Pierfrancesco Favino)

Stasera su Rai Movie va in onda Miracolo a Sant’Anna film 2008 diretto da Spike Lee, ispirato alla vera storia dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema. Tra drama e guerra, si raccontano le vicende di un soldato afroamericano e del piccolo bambino Angelo, sopravvissuto al massacro. Derek Luke interpreta il protagonista, con la partecipazione di numerosi attori italiani tra cui: Pierfrancesco Favino, Valentina Cervi, Luigi Lo Cascio e Matteo Sciabordi (nei panni di Angelo bambino e adulto). Come finisce Miracolo a Sant’Anna. La trama, il finale e la spiegazione.

Miracolo a Sant’Anna trama completa

Nel 1944 quattro soldati neri americani della 92a Divisione “Buffalo Soldiers” dell’esercito americano si ritrovano in un paese degli Appennini. Train ha rischiato di morire per salvare Angelo, un bambino italiano. I soldati sono costretti in quello spazio limitato, mentre i tedeschi entrano in contatto con la vita degli abitanti del paese. Hanno però ricevuto un ordine preciso: catturare un soldato tedesco.

Come finisce Miracolo a Sant’Anna

I soldati iniziano a stringere un legame speciale con le persone del luogo. Poi arriva Peppi e un gruppo di partigiani insieme al tedesco disertore. Gli statunitensi vogliono prendere con sé il prigioniero ma i partigiani non vogliono cederlo, per usarlo come fonte di informazioni. Il bambino Angelo riconosce il prigioniero tedesco che lo ha salvato dall’eccidio. Il partigiano si incolpa dell’eccidio, mentre Rodolfo per salvarsi uccide prima il soldato tedesco poi Peppi. Come finisce Miracolo a Sant’Anna ?

Miracolo a Sant’Anna finale spiegazione

Nel finale di Miracolo a Sant’Anna ci sarà l’offensiva tedesca contro gli inglesi: l’unico a salvarsi è proprio Hector, grazie all’aiuto di un soldato tedesco. Hector uccide l’uomo delle poste, ovvero Rodolfo. Hector viene assolto e viene portato alle Bahamas. Lì scopre che chi lo ha salvato è diventato ricco grazie alla produzione di dispositivi di sicurezza. Il miliardario è proprio Angelo.

Miracolo a Sant’Anna cast completo

  • Derek Luke: Sergente di squadra Aubrey Stamps
  • Michael Ealy: Sergente Bishop Cummings
  • Laz Alonso: Caporale Hector Negron
  • Omar Benson Miller: Soldato Sam Train
  • Pierfrancesco Favino: Peppi Grotta
  • Valentina Cervi: Renata
  • Matteo Sciabordi: Angelo Torancelli ragazzo
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA