Come finisce La Conseguenza, trama e finale spiegazione film di Canale 5

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce La Conseguenza

Come finisce La Conseguenza, trama e finale film di Canale 5

Come finisce La Conseguenza

Stasera in prima tv su Canale 5 va in onda La Conseguenza film 2019 diretto da James Kent. La storia, basata su fatti reali e dall’omonimo romanzo The Aftermath di Rhidian Brook, anche co-sceneggiatore del film, si svolge dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. I protagonisti sono Rachel Morgan e il marito colonnello Lewis, incaricato a visionare la ricostruzione della città devastata dai bombardamenti. Entrambi si trasferiranno nella villa di Lewis e dovranno convivere con il tedesco Stephen Lubert. Nasce quindi un complesso triangolo. I tre protagonisti sono interpretati da Keira Knightley (Rachel), Alexander Skarsgard (Stefan) e Jason Clark (Lewis). Come finisce La Conseguenza. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Conseguenza trama completa

Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Rachael Morgan arriva a Amburgo per riunirsi con suo marito Lewis, un colonnello britannico che deve supervisionare la ricostruzione della città distrutta dai bombardamenti. La coppia si trasferisce nella villa di Lewis, che viene requisita per l’occupazione britannica. Rachel dovrà condividere la casa con il precedente proprietario tedesco, Stephen Lubert. Tra i tre nasce un complicato intreccio di emozioni e sentimenti, mentre devono affrontare il dolore della guerra, il perdono e l’amore inaspettato.

Come finisce La Conseguenza

Il rapporto tra Rachel e suo marito Lewis è quasi al capolinea, soprattutto dopo la tragica morte del figlio Michael (avvenuta per i bombardamenti). Intanto prosegue la convivenza con Lubert e sua figlia adolescente Freda. Rachel prova odio e rancore verso i tedeschi e quindi verso Lubert, ripensando alla causa della morte del figlio Michael. Intanto, Freda si avvicina a un giovane tedesco di nome Bertie. Con grande difficoltà, Rachel riesce a mettere da parte il rancore, legandosi sempre di più a Stefan. È il dolore che gli unisce. Anche Stefan ha perso la moglie per colpa dei bombardamenti. Bertie tenta di uccidere Lewis. Come finisce La Conseguenza ?

La Conseguenza finale spiegazione

Nel finale del film La Conseguenza, Rachel e Stefan si mettono insieme. Bertie cerca di uccidere Lewis, ma per errore fa fuori il suo autista. Successivamente, Bertie fugge nel bosco e muore cadendo nel ghiaccio. Lewis dice a Rachel che dovranno partire immediatamente. Ripensando alla morte del figlio Michael, Rachel e Lewis si lasciano andare a un momento di passione. Come finisce il film La Conseguenza ? Rachel decide di restare insieme a Lewis. L’ultimo saluto commosso di Rachel a Stefan e Freda, prima della partenza. Rachel ha sbloccato la crisi del matrimonio con Lewis ed è pronta a vivere una seconda vita con lui.

La Conseguenza cast completo

  • Keira Knightley è Rachael Morgan
  • Alexander Skarsgård è Stefan Lubert
  • Jason Clarke è Lewis Morgan
  • Martin Compston è il sig. Burnham
  • Kate Phillips è Susan Burnham
  • Fionn O’Shea è Barker
  • Alexander Scheer è Siegfried Leitmann
  • Anna Katharina Schimrigk è Heike
  • Jack Laskey è Wilkins
  • Rosa Enskat è Greta
  • Flora Thiemann è Freda Lubert
  • Frederick Preston è Michael Morgan
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA