Robbie Robertson figli e moglie, vita privata: chi sono e quanti anni hanno

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Robbie Robertson figli e moglie

Robbie Robertson figli e moglie, vita privata

Robbie Robertson figli e moglie

Con la morte di Robbie Robertson emergono i primi dettagli sulla vita privata del cantante. Riconosciuto a livello internazionale come cantante di The Band insieme a Bob Dylan. Robertson è stato anche molto altro nel corso della sua straordinaria carriera. Ma chi sono gli affetti più cari del cantautore. Ripercorriamo la sua biografia e la vita privata. Continua a leggere: Robbie Robertson figli e moglie, chi sono e quanti anni hanno.

Robbie Robertson vita privata

Data di nascita: Robbie Robertson è nato il 5 luglio 1943 a Toronto, all’anagrafe Jaime Royal Robertson. Era figlio unico, i suoi genitori erano Rosemarie Dolly Chrysler (madre), suo padre era James Patrick Robertson. Si sono sposati nel 1942. La sua famiglia è cresciuta a Toronto, in Canada.

Robbie Robertson biografia

Robertson si fa conoscere come solista di Bob Dylan, dal 1960 al 1970, presso The Band. Nel 1978 esce dal gruppo e avvia con il medesimo successo una carriera da solista. Inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Canadian Music Hall of Fame e anche alla Walk of Fame canadese. Ha scritto numerosi pezzi di successo ed è ricordato anche per la sua collaborazione con il regista Martin Scorsese. Tra i suoi ultimi lavori con Scorsee ricordiamo The Irishman (2019) e Killers of the Flower Moon (2023).

Robbie Robertson figli e moglie

Il 24 marzo 1968 Robertson ha sposato Dominique Bourgeois, di professione giornalista canadese. Con la prima moglie ha avuto 3 figli: Alexandra Robertson, Delphine Robertson e Sebastian Robertson. Nel marzo 2022 Robertson si è fidanzato con l’imprenditrice, ristoratrice e giudice di Top Chef Canada Janet Zuccarini. Robertson aveva 5 nipoti: Angelica, Donovan, Dominic, Gabriel e Seraphina.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA