Michela Murgia causa morte, età, malattia, di cosa è morta la scrittrice

Michela Murgia causa morte

Michela Murgia causa morte, età, malattia

Michela Murgia causa morte

È morta Michela Murgia, una delle scrittrici più apprezzate del panorama italiano. Nonostante la grave malattia, la Murgia ha continuato a raccontarsi sui social e a scrivere il suo ultimo libro “Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi” attualmente tra i primi posti nelle classifiche letterarie. I suoi libri hanno ispirato anche alcuni film del cinema italiano come Tutta la vita davanti. Il primo grande successo letterario arriva nel 2009. Il romanzo Accabadora vinse diverse premi tra cui il premio Dessì, il Super Mondello e il premio Campiello. Come è morta la scrittrice ? Continua a leggere: Michela Murgia causa morte, età, malattia, di cosa è morta la scrittrice

Michela Murgia causa morte, età

Michela Murgia è morta il 10 agosto 2023 all’età di 51 anni. Dichiarò nel 2014 di essere guarita da un cancro. Purtroppo, a maggio 2023, ha avuto un altro tumore, questa volta più aggressivo. In passato ha parlato della sua malattia “Io sono arrivata in ospedale in fin di vita, era il secondo lockdown, i medici erano convinti che sarei morta. In realtà, sono sopravvissuta alla terapia intensiva per una reazione straordinaria del corpo alle prime cure di rianimazione”. La scrittrice ha pubblicato negli ultimi giorni foto molto datate, della sua adolescenza e della vita passata.

Michela Murgia malattia, di cosa è morta

Negli ultimi giorni ha dichiarato in vari post “Chi mi chiede come sto, do la risposta che dava Cesare de Michelis: posso stare meglio, ma non posso più stare “bene”. Dopo aver affrontato il primo tumore nel 2014, la Murgia ha scoperto di avere un altro cancro, questa volta al quarto stadio, con una prospettiva di pochi mesi di vita. È morta a soli 51 anni.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA