Franco Interlenghi causa morte, età, malattia, figli, chi era il marito di Antonella Lualdi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Franco Interlenghi causa morte

Franco Interlenghi causa morte, malattia, chi era il marito di Antonella Lualdi

Franco Interlenghi causa morte
Franco Interlenghi e Antonella Lualdi

Franco Interlenghi è stato il marito di Antonella Lualdi, anche lei scomparsa oggi all’età di 93 anni. Franco è stato il più grande amore di Antonella. Si sono conosciuti sul set de I Vitelloni, grande capolavoro del regista Federico Fellini. Interlenghi è stato come sua moglie Antonella un grande protagonista del cinema in bianco e nero degli Anni 50 e 60. Non a caso la sua è stata una carriera brillante fin dai primi anni. Considerato un volto giovane e bello, con una recitazione intensa e pulita. Chi era Franco Interlenghi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Franco Interlenghi età e biografia

Data di nascita: Franco Interlenghi nacque a Roma il 29 ottobre 1931. Inizia la carriera a soli 15 anni nel film Sciuscià di Vittorio De Sica. Dalla strada a Hollywood. Il film vinse l’Oscar come miglior film straniero. Fu l’inizio di una carriera brillante. Da Don Camillo a Il mondo le condanna, passando poi per un altro grande successo italiano come I vitelloni di Federico Fellini. Luchino Visconti lo diresse a teatro in Morte di un commesso viaggiatore. Nel corso degli anni non fu più protagonista in primo piano come all’inizio, ma proseguì dignitosamente il suo percorso di attore fino agli anni 2000. L’ultima apparizione nei film Notte prima degli esami, Io Don Giovanni e La Bella Società nel 2010. In televisione ha recitato per l’ultima volta in Papa Luciani il sorriso di Dio.

Franco Interlenghi causa morte e malattia

Interlenghi è morto il 10 settembre 2015, all’età di 83 anni, nella sua casa a Roma Ponte Milvio, in seguito a una lunga malattia. Nel documentario Sciuscià 70 di Mimmo Verdesca sono inseriti contenuti dedicati a Interlenghi.

Franco Interlenghi moglie e figli

Franco ha sposato nel 1955 l’attrice Antonella Lualdi, conosciuta sul set de I Vitelloni. Dal loro matrimonio sono nate le figlie Antonella Interlenghi e Stella Interlenghi. “A Franco dovevo fare domanda scritta anche solo per uscire, poi sono andata via di casa” dichiarò Antonella. Una separazione momentanea perché la coppia tornò subito insieme fino alla fine “Non ci ho pensato un attimo. Ho messo subito tutte le mie cose in valigia e sono tornata e gli sono rimasta accanto fino all’ultimo”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA