Desmond Doss causa morte, moglie e figli, come è morto, quante persone ha salvato

Desmond Doss causa morte

Desmond Doss causa morte, moglie e figli

Desmond Doss causa morte

Desmond Doss è il protagonista del documentario The Conscientious Objector e del film La battaglia di Hacksaw Ridge diretto da Mel Gibson. Proprio in questa opera, vincitrice di 2 premi Oscar, compaiono delle sue foto nei titoli di coda. Ma chi era nella realtà Desmond ? La biografia e la vita privata. Continua a leggere: Desmond Doss causa morte, moglie e figli.

Desmond Doss età e biografia

Data di nascita: Desmond Doss nacque a Lynchburg, in Virginia, il 7 febbraio 1919. I suoi genitori erano William Thomas Doss, di professione carpentiere, e Bertha Edward Oliver, di professione calzolaia. Si arruola nel 1942 nell’Esercito americano, ma si rifiutò a usare qualsiasi arma. Quindi da militare diventò medico anche per forte credenza religione.

Desmond Doss causa morte, quante persone ha salvato

Desmond ha combattuto a Okinawa e Hacksaw Ridge. Nelle 2 guerre salvò circa 300 persone. Nel 1946 ha avuto una tubercolosi che gli causò la perdita di un polmone e la perdita dell’udito. Doss è morto il 23 marzo 2006 a Piedmont, in Alabama, all’età di 86 anni, a causa di problemi respiratori.

Desmond Doss moglie e figli

Desmond ha sposato Dorothy Shutte ed è stato sempre accanto alla moglie anche dopo la guerra. Dorothy è morta per un cancro al seno. Desmond si è risposato con la scrittrice Frances M. Doss. Non ha mai avuto figli da nessuna relazione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA