Come finisce Lady Bird, trama e finale spiegazione film di Greta Gerwig

Come finisce Lady Bird

Come finisce Lady Bird, trama e spiegazione film

Come finisce Lady Bird

Stasera su La 5 va in onda Lady Bird film scritto e diretto da Greta Gerwig nel 2017. Ha ottenuto 5 candidature agli Oscar 2018, tra cui miglior film e migliori attori. Un dramma indie che si presenta come un film mainstream che vanta come principale interprete l’incantevole Saoirse Ronan, vincitrice del Golden Globe nel 2018 proprio per questo ruolo. Completano il prestigioso cast di protagonisti Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges e Timothée Chalamet. Anarchica e ambiziosa, Lady Bird sogna la fuga dalla provinciale Sacramento e dalla madre opprimente. Imparerà a volare? Come finisce Lady Bird. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Lady Bird trama completa

Christine MacPherson, detta Lady Bird, è una studentessa modello che sta frequentando l’ultimo anno delle superiori. Christine vive con suo padre disoccupato e sua madre infermiera. Christine sogna l’avventura e spera in futuro di essere parte di un un college prestigioso Si iscrive in un club teatrale, allo scopo di aumentare i crediti. In questa scuola di teatro si fa chiamare “Lady Bird”. Christine esplora da questo momento le tappe dell’adolescenza, compresa la sua prima storia d’amore.

Come finisce Lady Bird

Il giorno della consegna dei diplomi, il padre Marion scopre che Christine ha inviato la lettera d’ammissione alla prestigiosa East Coast, nonostante sappia i gravi problemi economici della sua famiglia. Il padre litiga con lei. Tuttavia, durante il 18esimo compleanno di Christine, i genitori scherzano con lei sul fatto che non possono nemmeno permettersi il divorzio. Lady è stata ammessa all’università di New York. Lady Bird scopre nel suo bagaglio le lettere scritta da sua madre. Lettere di scuse per la mancanza di supporto nei momenti più difficili della sua adolescenza. Come finisce Lady Bird ?

Lady Bird finale spiegazione

Lady Bird si ubriaca e finisce in pronto soccorso. Questo è uno dei primi effetti della nuova vita da diciottenne. Nella scena finale di Lady Bird, Christine invia un messaggio alla madre dicendole che ha nostalgia di lei e della sua famiglia e dalla tanto odiata Sacramento.

Lady Bird cast completo

  • Saoirse Ronan: Christine “Lady Bird” McPherson
  • Laurie Metcalf: Marion McPherson
  • Tracy Letts: Larry McPherson
  • Lucas Hedges: Danny O’Neill
  • Timothée Chalamet: Kyle Scheible
  • Beanie Feldstein: Julianne “Julie” Steffans
  • Odeya Rush: Jenna Walton
  • Jordan Rodrigues: Miguel McPherson
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA