Come finisce Equals, trama e finale spiegazione del film

Come finisce Equals

Come finisce Equals, trama e finale

Come finisce Equals

Stasera su Rai Movie va in onda Equals film 2015 diretto da Drake Doremus, prodotto da Ridley Scott, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2015 e successivamente ala Toronto Film Festival. Una storia d’amore futuristica in un mondo da cui sono state eliminate le emozioni. Ma ecco che i protagonisti inizieranno una storia d’amore toccante ambientata in uno scenario fantascientifico e distopico. Una pellicola simile al genere fantasy di Life non oltrepassare il limite. A interpretare ci sono due attori di prim’ordine: Kristen Stewart e Nicholas Hoult. Come finisce Equals ? La trama, il finale e la spiegazuone del film.

Equals trama completa

In una società distopica chiamata Collettivo, dove gli esseri umani sono stati geneticamente modificati e privati delle emozioni nel tentativo di scongiurare il pericolo di guerre e instabilità motivate dai desideri e dalle passioni, ci sono Nia e Silas. Entrambi si conoscono sul posto di lavoro chiamato Atmos. Contraggono la Switched-On Syndrom, ossia la malattia che determina la riemersione dei sentimenti. Per questo i due protagonisti si innamorano. Anche se temono di essere scoperti e mandati al Den, Nia e Silas capiscono che la loro unica possibilità di salvezza è la fuga.

Come finisce Equals

Nia e Silas si impegnano a non mostrare a nessun altro la propria relazione. Nia esce incinta ed è gravemente in pericolo. Viene trasferita e isolata in una cella per “curarsi”. Silas la raggiunge dopo qualche tempo e confonde il nome di Eva, una ragazza che si è suicidata durante il trattamento, con quello di Nia. Disperato pensa al suicidio. Nia esce dalla clinica e raggiunge Silos che nel frattempo ha fatto il vaccino per il SOS, la malattia di cui erano affetti. In questo modo rischia di tornare alla normalità perdendo i sentimenti per Nia. Come finisce Equals ?

Equals finale spiegazione

Nia promette a Silas di portarlo alla Penisola, territorio limitrofo, dove però si possono esprimere liberamente i sentimenti. Nia è ancora incinta, ma Silas sembra essersi disinnamorato di lei. Nonostante la scomparsa delle emozioni, Nia cerca di ricordagli tutto il bello che hanno vissuto insieme. Nella scena finale di Equals, Nia e Silas si prendono per mano continuando la loro storia d’amore, contro ogni ideologia della società.

Equals cast completo

  • Nicholas Hoult: Silas
  • Kristen Stewart: Nia
  • David Selby: Leonard
  • Guy Pearce: Jonas
  • Jacki Weaver: Bess
  • Toby Huss: George
  • Kate Lyn Sheil: Kate
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA