Antonella Lualdi figli e marito, vita privata: chi sono e quanti anni hanno

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Antonella Lualdi figli e marito

Antonella Lualdi figli e marito

Antonella Lualdi figli e marito

Con la morte di Antonella Lualdi, una delle attrici più importanti del cinema italiano degli Anni Cinquanta, emergono alcuni dettagli sulla sua vita privata. Una carriera straordinaria, subito paragonata a grandi dive come Gina Lollobrigida. Dai primi successi con I Vitelloni di Fellini al ruolo di Lucia Cordier, moglie italiana del Commissario Cordier. Ma chi sono gli affetti di Antonella ? Ecco la sua biografia e la vita privata. Continua a leggere: Antonella Lualdi figli e marito.

Antonella Lualdi vita privata

Data di nascita: Antonella Lualdi è nata a Beirut il 6 luglio 1931. All’anagrafe Antonietta De Pascale. Suo padre era originario della Grecia, di professione ingegnere. La madre era italiana.

Antonella Lualdi biografia

Antonella ha debuttato nel film musicale Signorinella nel 1949. Ha ottenuto i primi successi con Miracolo a Viggiù (1951) di Luigi Giachino, Ha fatto 13 (1951) di Carlo Manzoni, La cieca di Sorrento (1953) di Giacomo Gentilomo. Raggiunge il successo con I Vitelloni nel 1953, dove conosce il futuro marito Franco Interlenghi. Antonella è stata anche una cantante. Ha inciso un 45 giri “Il sogno”. Negli ultimi tempi ha trovato una seconda popolarità con Il commissario Cordier, nel ruolo di Lucia Cordier, moglie italiana del protagonista. Nel 2018 pubblica la sua autobiografia “Antonella amata da Franco”.

Antonella Lualdi figli e marito

Antonella Lualdi ha conosciuto Franco Interlenghi, reduce dal successo de I vitelloni (1953). Sposa Franco nel 1955. Ha avuto 2 figli: Antonella Interlenghi e Stella Interlenghi. Lualdi e Interlenghi hanno recitato insieme in tanti film come Il più comico spettacolo del mondo, Gli innamorati e Padri e figli di Mario Monicelli e Giovani mariti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA