Antonella Lualdi causa morte, età, malattia, di cosa è morta l’attrice

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Antonella Lualdi causa morte

Antonella Lualdi causa morte, età, malattia

Antonella Lualdi causa morte

È morta Antonella Lualdi, una delle attrici più importanti del cinema in bianco e nero. Ha recitato con attori del calibro di Vittorio Gassmann, ed è stata diretta da grandi registi come Mario Monicelli, Federico Fellini ed Ettore Scola. Volto femminile de Il Commissario Cordier. Considerata da molti una delle grandi dive del cinema italiano, quasi al pari di Gina Lollobrigida e Lucia Bosè. Come è morta l’attrice ? Continua a leggere: Antonella Lualdi causa morte, età, malattia.

Antonella Lualdi causa morte, età

Antonella Lualdi è nata Beirut nel 1931. Dal successo con I Vitelloni di Fellini nel 1953. Successivamente nel 1992 ha avuto un ritorno di popolarità apparendo nella serie televisiva francese Il commissario Cordier, nel ruolo di Lucia Cordier, moglie italiana del protagonista (Pierre Mondy). Nel 2018 pubblica la sua autobiografia, intitolata Io Antonella amata da Franco. Nello stesso anno, ha partecipato alla canzone Voyages Extraordinaires di Alessandro Orlando Graiano. L’ultima apparizione televisiva nel 2020 a Oggi è un altro giorno. Antonella Lualdi è morta all’età di 92 anni.

Antonella Lualdi malattia, di cosa è morta

Antonella Lualdi è morta il 10 agosto 2023 in un ospedale vicino a Roma, dopo una lunga malattia (come riferiscono alcune fonti). Era sposata con l’attore Franco Interlenghi (scomparso nel 2015). Lascia 2 figli: Antonella Interlenghi (detta Antonellina) e Stella Interlenghi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA