Dove è stato girato Sulla Giostra, location film e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Sulla Giostra

Dove è stato girato Sulla Giostra, location film

Dove è stato girato Sulla Giostra

Dove è stato girato Sulla Giostra ? Il film diretto da Giorgia Cecere, uscito nelle sale cinematografiche nel 2021, mette al centro la storia di due donne profondamente diverse, di due generazioni a confronto. L’accuratezza dell’immagine e dell’ambientazione fanno il resto per un eccellente prodotto italiano di ultima generazione. Nel cast Claudia Gerini e Lucia Sardo, nei panni delle protagoniste Carla e Ada. Tra gli altri attori del film troviamo Paolo Sassanelli e Alessio Vassallo. Scopriamo le location del film Sulla Giostra.

Dove è stato girato Sulla Giostra, ambientazione riprese

Le riprese del film Sulla Giostra si sono svolte nel 2021, con il supporto di Puglia Film Commission. La pellicola è stata girata, infatti, interamente nel territorio pugliese. Le location del film si trovano nella zona salentina. Ecco nello specifico, dove è stato ambientato Sulla Giostra.

Sulla Giostra location film

La vecchia casa di campagna nel Salento si trova a Alessano, comune di appena 5.000 abitanti, in provincia di Lecce. Parte del territorio si trova nel Parco Naturale regionale della Costa Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. Il film si sviluppa anche nella piccola Castrignano del Capo, anch’essa demograficamente formata da poco più di 5.000 persone. E infine Santa Maria di Leuca, location riconosciuta per il turismo. È la frazione del comune di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce, nela zona del Salento Meridionale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA