Dove è stato girato La Foresta degli Scomparsi, location e ambientazione: dove si trova La Foresta Nera

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato La Foresta degli Scomparsi

Dove è stato girato La Foresta degli Scomparsi, location della serie tv

Dove è stata girato La Foresta degli Scomparsi

Dove è stato girato La Foresta degli Scomparsi ? La nuova serie tv in onda su Canale 5, conosciuta come Les Disparus de la Forêt-Noire. Il thriller, di produzione franco-belga, è ambientato nell’inquietante e misteriosa atmosfera di boschi millenari. Gli stessi attori hanno ammesso le condizioni difficili, spesso immerse nella gelida neve di queste foreste. Ma è proprio l’ambientazione il punto di forza di questa storia, tra le altre cose vincitrice del prestigioso Gran Premio per la miglior serie drammatica al Festival Polar di Cognac. Un po’ come è già accaduto nella miniserie italiana Il Bosco. Dove è stato ambientato e quali sono le location della serie La Foresta degli Scomparsi ?

Dove è stato girato La Foresta degli Scomparsi, ambientazione riprese

Le riprese de La Foresta degli scomparsi sono iniziate dal 22 novembre 2021 al 27 febbraio 2022. “La prima volta che siamo andati sul set, tutti gli attori erano dotati di piumini d’alta montagna” ha commentato il regista. Tutto si svolge infatti nelle regioni Colmar, Obernai, Haguenau ed Erstein. Altre scene sono state girate in Germania e in Francia (a Strasburgo). Ma per i più curiosi ecco le specifiche location de La Foresta degli Scomparsi.

La Foresta degli Scomparsi location, dove si trova la Foresta Nera ?

La Foresta Nera esiste davvero e si trova nella parte sud-occidentale della Germania, al confine con la Francia. La location principale è Strasburgo. Le scene sono girate a caffè Brant, poi nello spazio culturale E.Leclerc a Erstein e la rue de Castelnau a Colmar e il centro EPID di Strasburgo. Tutto si sviluppa sul monte Donon.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA