Come finisce Sulla Giostra, trama e finale spiegazione del film

Come finisce Sulla Giostra

Come finisce Sulla Giostra, trama e finale film con Claudia Gerini

Come finisce Sulla Giostra
Come finisce Sulla Giostra (Claudia Gerini e Alessio Vassallo)

Stasera su Rai Movie va in onda Sulla Giostra film diretto nel 2021 da Giorgia Cecere. La storia è ambientata in Salento e ha come protagoniste due donne profondamente diverse, Irene e Ada (interpretate da Claudia Gerini e Lucia Sardo). Appartengono a due generazioni diverse. Dopo anni si ritrovano in una vecchia ed elegante casa di campagna nel profondo Salento e che giorno dopo giorno, senza quasi rendersene conto, trasformano questo accidentale incontro nel punto di partenza per una nuova, inattesa vita. Come finisce Sulla Giostra. Trama, finale e spiegazione del film.

Sulla Giostra trama completa

Irene è una produttrice cinematografica di Roma. Un giorno viene richiamata in Salento, perché la sua villa familiare è vendita. In lizza c’è una coppia di francese, ma Ada, la vecchia governante, non ha idea di andarsene. Irene prova ad avvicinarsi alla donna anziana per stabilire un contatto ed eventualmente un accordo. Col passare del tempo Ada riuscirà ad aprirsi con Irene e l’agente immobiliare Gianni. Ma si convincerà a vendere la tenuta salentina ?

Come finisce La Giostra

Ada prende tempo con alcune situazioni improvvise. Si fa diagnosticare una patologia, mentre la casa è in piena manutenzione. Intanto Irene accoglie in Salento suo figlio Davide, che le comunica l’intenzione di lasciare l’università per fare nuove esperienze. Si aggiunge anche l’ex marito pronto a prendere in affidamento Davide. Il ragazzo si ambienta in Puglia, tanto da trovare una storia d’amore con l’estetista Anna. Ada sembra convinta a vendere il casale, ma poi ci ripensa avventurandosi in una fuga che farà preoccupare Irene e Gianni. Per fortuna, niente di grave. Irene confessa i suoi problemi personali ad Ada, mentre l’affare con i francesi non va a buon fine. Come finisce Sulla Giostra ?

La Giostra finale spiegazione

Ada, terminati i lavori, si prepara a lasciare la casa. Anche per Irene è arrivato il momento di ripartire. Irene, molto affezionata all’anziana donna, promette che tornerà in Salento per girare un nuovo film. Anna e Davide stanno ancora insieme. Tra Irene e suo marito c’è un lento riavvicinamento.

La Giostra cast completo

  • Claudia Gerini: Irene
  • Lucia Sardo: Ada
  • Alessio Vassallo: Gianni
  • Paolo Sassanelli: Filippo
  • Lucia Zotti: Donna Carla
  • Alessia Chiuri: Anna
  • Edoardo Di Lernia: Davide
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA