Come finisce Scomparsa, finale spiegazione ultima puntata: chi ha ucciso Sonia

Come finisce Scomparsa finale ultima puntata serie tv

Come finisce Scomparsa, finale spiegazione serie tv con Vanessa Incontrada

Come finisce Scomparsa serie tv

Scomparsa fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno è tornata in replica nell’estate 2023 di Rai 1. Sulla costa adriatica marchigiana si svolge il dramma familiare che ha colpito Nora e sua figlia Camilla scomparsa misteriosamente insieme all’amica Sonia durante la festa in un liceo. Madre e figlia si sono trasferite da poco nella ridente cittadina marittima di provincia, ma dovranno affrontare fin da subito un evento drammatico. Intrighi e misteri intorno a un caso di cronaca che scuote la comunità intera. Come finisce Scomparsa ? Il finale e la spiegazione dell’ultima puntata della serie tv.

Scomparsa come inizia la storia

Nora e la sua figlia adolescente Camilla si trasferiscono dalla caotica Milano alla tranquilla località marchigiana di San Benedetto del Tronto. Una vita serena, tra lavoro e passeggiate al mare. Nora è un’affermata psicologa, Camilla si è appena iscritta al nuovo liceo dove incontrerà la sua prima amica del cuore Sonia. Una sera le due ragazzine vanno a una festa insieme ai loro compagni di classe. Quel che sembrava un momento di relax si trasforma presto in un incubo. I loro cellulari sono irraggiungibili e le ragazze spariscono improvvisamente. Nora è disperata e chiede aiuto al vicequestore Giovanni Nemi, ma le indagini sono più complesse del previsto.

Come finisce Scomparsa: i sospettati e l’assassino

Il primo sospettato è Riccardo Trasimeni, un uomo a cui anni prima Nora ha contribuito nel suo lavoro a togliere la paternità del figlio. Proprio suo figlio Arturo quella sera è stato visto baciarsi con Camilla. Ma alla fine si scoprirà che voleva entrare a contatto solo con suo figlio e non direttamente con Camilla. I vestiti delle ragazze provengono dalla boutique di Olga Turano, moglie del farmacista Ugo Turano. Quest’ultimo ha accompagnato le ragazze in una festa di giovani e adulti. La villa della festa era piena di telecamere. Come finisce Scomparsa ?

Scomparsa finale serie tv, che fine hanno fatto Sonia e Camilla

La svolta del caso arriva quando viene ritrovato sulla spiaggia il cadavere di Sonia. Amir è il colpevole secondo il DNA. In realtà Amir aveva litigato solo con Sonia, ma non l’ha uccisa. Verrà ritrovato infatti un filmato con Sonia e il suo amante. Anche Riccardo muore e rivela che in quella notte fatale ha visto le ragazze sulla barca guidata da Ugo. In commissariato rivela che ha organizzato la festa e che ha promesso una carriera da modella. Camilla ha rifiutato le sue avances ed è stata aggredita e stordita con un sonnifero. Sonia, in realtà, era innamorata di Davide uomo sposato e amico di infanzia del commissario Nemi.

Scomparsa chi ha ucciso Sonia ?

Scomparsa puntata del 9 agosto 2023

Tutti credono che sia stato lui ad uccidere Sonia, ma non è così. Nemi riesce a confidare al suo amico Davide che tutti sospettano su di lui sull’omicidio di Sonia, effettivamente la sua amante per una sola notte. Appresa la notizia dai giornali locali, il padre di Sonia si fa giustizia da solo e decide di vendicarsi uccidendo Davide. Ma in realtà l’assassino di Sonia è il chirurgo, padre di Andrea, che soffriva ancora per la morte della moglie e che ha perso la testo per la giovane ragazza.

Scomparsa finale spiegazione ultima puntata: Camilla muore ?

Come finisce Scomparsa ? Per Sonia non c’è stato nulla da fare. Preso dai sensi di colpa, il chirurgo assassino si suicida davanti alla tomba della moglie. Camilla viene ritrovata in un bosco gravemente ferita, ma riesce comunque a salvarsi dopo un lungo ricovero in ospedale. Nora ringrazia il commissario Nemi per la chiusura del caso. Nella scena finale dell’ultima puntata, Nemi e Nora si baciano sulla spiaggia, mentre i loro figli giocano felicemente.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA