Tenuta in ostaggio film Tv8: trama storia vera, cast, finale spiegazione

Tenuta in ostaggio film Tv8

Tenuta in ostaggio film Tv8

Tenuta in ostaggio film Tv8
Tenuta in ostaggio film Tv8 (2009)

Oggi va in onda Tenuta in ostaggio film Tv8 diretto da Grant Harvey. La bella Michelle viene rapita da tre uomini mascherati che la sottopongono ad un terribile ricatto: l’unico modo per salvare la sua vita e quella di suo figlio è infatti aiutarli a rapinare una banca. Questa è in breve la storia vera di Held Hostage, titolo originale del film ispirato a fatti realmente accaduti alla protagonista Michelle Renée (interpretata da Julie Benz). Con questa brutta esperienza, Renée ha scritto un romanzo intitolato Held hostage: the true story of a mother and daughter’s kidnapping. La pellicola riprende il genere d’azione già visto sul canale 8 come Way Down o Infamous Belli e dannati. A seguire: Tenuta in ostaggio trama, cast, finale spiegazione.

Tenuta in ostaggio trama completa

La giovane Michelle è una madre single, impiegata di banca. Quando tre uomini entrano in casa sua e sequestrano sua figlia, Michelle viene ricattata affinché compia una rapina nella filiale dove lavora. Se non accetterà le loro richieste, la bambina sarà uccisa e Michelle non ha altra scelta se non eseguire alla lettera il compito assegnatole dai criminali.

Come finisce Tenuta in ostaggio

Successivamente Michelle e sua figlia vengono tenute in ostaggio nel proprio appartamento. I rapitori riferiscono a Michelle che la liberazione è possibile soltanto a patto di rapinare la banca presso cui lavora. Solo in questo modo riuscirà a salvare la sua vita e quella della figlia. I rapitori fanno sapere anche che la casa è piena di dinamite pronta ad esplodere da un momento all’altro. Alla fine, la coraggiosa Michelle non solo riuscirà a salvare la sua vita e quella di sua figlia, ma anche quella della banca. I rapitori verranno beffati grazie a un suo stratagemma.

Tenuta in ostaggio finale spiegazione della storia vera

Nel novembre 2000, la vera Michelle Renee, vicepresidente assistente presso una delle più grandi istituzioni finanziarie della nazione, era a casa a giocare ai videogiochi con la figlia Breea di 7 anni. Tre uomini armati mascherati hanno fatto irruzione nella sua casa in cima alla collina della California meridionale. La coraggiosa impiegata riuscirà a salvare la banca e la vita della figlia. Proprio da questa traumatica esperienza, la vera protagonista scrive un libro su questa storia vera. Un modo quasi psicoterapeutico per omaggiare il suo invidiabile coraggio e condannare il gesto dei rapitori.

Tenuta in ostaggio cast completo

  • Julie Benz: Michelle Estey
  • Brendan Penny: Chris Clark
  • Natasha Calis: Breea Estey
  • Tom Carey: Dave Estey
  • Michelle Harrison: Rose
  • Jason Schombing: Carlos Martinez
  • Dalias Blake: Reggie
  • Jeff Pangman: Joe
  • Bruce McGill: Ben Summers
  • Dean Marshall: Leland
  • Linda Sorensen: Dr. Morse
  • Sonja Bennett: Sandi Clark
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA