Sherry Lansing moglie William Friedkin: età, figli, vita privata, biografia, cosa fa oggi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Sherry Lansing moglie William Friedkin

Sherry Lansing chi è la moglie William Friedkin

Sherry Lansing moglie William Friedkin

Sherry Lansing è stata la moglie, l’ultima delle 4, di William Friedkin regista scomparso il 7 agosto 2023. Proprio la Lansing ha dato il triste comunicato della morte dell’autore del film premio Oscar “Il braccio violento della legge” e dell’iconico horror “L’Esorcista”. Sherry è sicuramente l’amore più grande e longevo di William. Erano sposati da oltre 30 anni. Chi è Sherry Lansing ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Sherry Lansing età e biografia

Data di nascita: Sherry Lansing età 79 anni, all’anagrafe Sherry Lee Duhl, è nata a Chicago il 31 luglio 1944. Produttrice cinematografica e attrice statunitense. I suoi genitori sono Margaret Heimann (madre) e David Duhl (padre) morto quando lei aveva solo 9 anni. Successivamente sua madre si risposò con Norton S. Lansing. Laureata con lode alla Northwestern University.

Sherry Lansing oggi

Nel 2005 è diventata la prima direttrice donna di uno studio cinematografico, precedentemente nel 2001 fu nominata tra le 30 donne più potenti dell’America. Ancora oggi è la presidente dell’Universal Music Group. In precedenza è stata presidente della Paramount Pictures e della 20th Century Fox.

Sherry Lansing figli e marito William Friedkin

Prima di incontrare Friedkin, la Lansing ha sposato Michael Brownstein nel 1967. Il divorzio è arrivato 3 anni dopo. Nel 1991 ha sposato William Friedkin, già reduce da 3 matrimoni con Jeanne Moreau, Lesley Anne-Down e Kelly Lange. La sua relazione più duratura e importate è stata proprio con la Lansing dal 1991 fino alla sua morte nel 2003. Friedkin e Lansing non hanno avuto figli. Tuttavia, William ha avuto 2 figli da relazioni diverse (Cedric e Jack).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA