Lia Cecchini Don Matteo: attrice, età, biografia, che fine ha fatto

Lia Cecchini Don Matteo

Lia Cecchini Don Matteo, che fine ha fatto

Lia Cecchini Don Matteo
Lia Cecchini Don Matteo

In Don Matteo Lia Cecchini ha ricoperto per due stagioni consecutive il ruolo di protagonista femminile. Esattamente da Don Matteo 9 a Don Matteo 10, per poi passare in una breve apparizione in Don Matteo 12. Lia è la nipote del maresciallo Cecchini, legatissima con suo zio che considera come un padre. A Spoleto è lui a prendersene cura e a mantenere il giuramento del padre Oronzo Cecchini, ossia quello di diventare un medico. Ma tutto cambia con l’incontro con il capitano Giulio Tommasi, inizialmente conflittuale e poi tramutato in un forte sentimento. Chi è Lia Cecchini di Don Matteo ? Attrice e biografia personaggio.

Lia Cecchini Don Matteo chi è, biografia

In Don Matteo Lia Cecchini è la nipote del Maresciallo Cecchini, cugina di Severino Cecchini, Assuntina Cecchini e Patrizia Cecchini. Il suo nome anagrafico è Rosalia Cecchini, figlia di Oronzo Cecchini (padre) e , nonché fratello di Nino Cecchini. Lia, originaria di Messina, si trasferisce a Spoleto per studiare medicina per realizzare il desiderio del defunto padre che sognava per lei una brillante carriera nella chirurgia. Dopo un inizio di incomprensioni e malintesi, Lia e Giulio rompono il ghiaccio. La ragazza prova sentimenti per il capitano, ancora ferito dalla morte della moglie Patrizia. Giulio convince Lia a intraprendere un percorso nell’Arma. Lia viene ammessa nei Carabinieri in una caserma vicino a Spoleto. La relazione con Giulio finisce subito, a causa della distanza e dei molteplici impegni di entrambi.

Lia Cecchini Don Matteo che fine ha fatto il personaggio

Lia scopre di essere incinta di Daniele, ragazzo conosciuto a Roma. Lia, però, è sempre stata innamorata di Giulio. Quest’ultimo non vuole riprendere una nuova relazione con lei. A questo punto Lia lascia Spoleto per un periodo di tempo per seguire la gravidanza. Nel frattempo Giulio si mette insieme con Margherita. Lia tornerà qualche mese più tardi per partorire il piccolo Antonio Cecchini. Giulio sposa Margherita, ma Lia cerca di guastare il matrimonio. Il capitano si rende conto che l’unica donna che può amare è Lia. L’anno successivo si sposeranno e formeranno una famiglia con Martina (figlia di Patrizia) e Antonio (figlio di Daniele). I rapporti cambieranno nel tempo, ma la coppia resiste e Giulio chiederà a Lia di risposarla.

Lia Cecchini Don Matteo attrice chi è

Lia Cecchini di Don Matteo è interpretata da Nadir Caselli, ex attrice e modella originaria di Cascina. Ha recitato in RIS, La scelta di Laura, Tutti per Bruno e al cinema con Baciami ancora e Posti in piedi in Paradiso. Dal 2014 al 2020 interpreta Lia in Don Matteo 9-10-12.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA