Come finisce The Code, trama e finale spiegazione film 2009

Come finisce The Code

Come finisce The Code, trama e finale

Come finisce The Code

Stasera su Rai Movie va in onda The Code film 2009 diretto da Mimi Leder, conosciuto con il titolo Thick as Thieves. Protagonisti Morgan Freeman e Antonio Banderas, rispettivamente nei panni di Keith Ripley e Gabriel Martin. Keith, esperto scassinatore, coinvolge in un’impresa quasi impossibile il più giovane ladro Gabriel, dopo averlo visto all’opera in un furto di diamanti. Dovranno rubare alcuni tesori dei Romanov da un inaccessibile caveau. Il thriller riprende il genere dei rapimenti, soprattutto inscenati in banca, come nel caso di Un colpo perfetto o Tenuta in ostaggio. Come finisce The Code, trama, finale e spiegazione del film.

The Code trama completa

Il ladro professionista Keith Ripley progetta di rubare due preziose uova Fabergè custodite in un caveau blindatissimo. Il ricavato serve a Ripley per ripianare un debito con un boss della mala. Ma per portare a termine la missione, l’uomo ha bisogno dell’aiuto dell’ambizioso Gabriel Martin, un ladro di Miami. Gabriel si finge ladro, ma in realtà è un poliziotto alle calcagna di Ripley da anni. Poi finisce per innamorarsi anche di Alexandra Karolin, figlia del criminale Ripley.

Come finisce The Code

I due ladri progettano il colpo, ma il leader russo Petrovitch rapisce Alexandra. Alla fine, i due complici riescono a prendere le uova. Alexandra viene rilasciata, ma Martin è costretto a incontrare Petrovitch. Il russo capisce che è tutta una farsa. Le uova non sono dei veri tesori e furono creati nel 1917 dai russi. La polizia arresta Petrovitch per capire chi è veramente. Martin ha incontrato in realtà Victor Korolenko, che aveva simulato la sua morte con l’aiuto di Ripley. Alex era complice di Ripley e del padre per distrarre Martin.

The Code finale spiegazione

Ripley e Martin sono pronti a partire con Victor per incontrare un acquirente per le uova. Ripley scopre che Martin è un poliziotto. Intanto Martin incontra Alex a New York. L’operazione è piena di falsità, ma i sentimenti tra Alex e Martin risulteranno reali.

The Code cast

  • Morgan Freeman: Keith Ripley
  • Antonio Banderas: Gabriel Martin
  • Radha Mitchell: Alexandra “Alex” Korolenko
  • Robert Forster: Ten. Weber
  • Tom Hardy: Michaels
  • Rade Šerbedžija: Nicky Petrovich / Viktor Korolenko
  • Marcel Iureș: Zykov
  • Michael Hayden: Sudimack
  • Todd Jensen: Comm. Morelli
  • Gary Werntz: Donley
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA