Come finisce Hanna film 2011, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Hanna film 2011

Come finisce Hanna film 2011, trama e spiegazione

Come finisce Hanna film 2011

Stasera su NOVE va in onda Hanna film 2011 diretto da Joe Wright. Un thriller d’azione, a tinte horror, con protagonista Saoirse Ronan nel ruolo della terribile Hanna Heller, una ragazzina cresciuta nel deserto finlandese insieme a suo padre, ex agente della CIA, che l’ha addestrata come una killer professionista. Nei panni dell’agente che cercherà di rintracciare ed eliminare la ragazza, c’è niente meno che Cate Blanchett. Come finisce Hanna. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Hanna trama completa

Addestrata ad uccidere fin da bambina, Hanna è cresciuta nelle zone più solitarie e selvagge del Nord Europa. È stata cresciuta dal padre Erik, ex agente della CIA, per combattere e uccidere, senza amici e senza amori. Inevitabilmente, il desiderio di assaporare una vita normale comincia a farsi strada nella giovane. Purtroppo alcune verità di cui è ignara, si frappongono tra il suo futuro e un passato da cui è difficile sfuggire.

Come finisce Hanna film 2011

Hanna viene imprigionata dalla CIA insieme a una sosia. Un tranello per fare rivelare la sua vera identità. Hanna è più scaltra e uccide a sangue freddo il sosia insieme ad alcune guardie. Hanna fugge verso Berlino, ma scopre una verità scioccante: Erik non è il suo padre biologico. L’uomo ammette che è tutto vero, ma continua a difenderla come un vero padre. Purtroppo Erik viene ucciso da Marissa, che si dirige in un parco per trovare Hanna. Arrivata sul luogo trova la bambina e Isaacs impiccato.

Hanna finale spiegazione del film 2011

Nel finale del film, Hanna volta le spalle a Marissa. Quest’ultima spara la ragazzina che riesce comunque a colpire Marissa con una freccia. Entrambe sono gravemente ferite. Hanna riesce a prevalere, così prende la pistola di Marissa e la uccide con due colpi.

Hanna film 2011 cast

  • Saoirse Ronan: Hanna Heller
  • Eric Bana: Erik Heller
  • Cate Blanchett: Marissa Wiegler
  • Tom Hollander: Isaacs
  • Olivia Williams: Rachel
  • Jason Flemyng: Sebastian
  • Jessica Barden: Sophie
  • Martin Wuttke: Knepfler
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA