Come finisce Don Matteo 10, finale ultima puntata: Lia e Giulio si sposano ?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Don Matteo 10

Come finisce Don Matteo 10, finale ultima puntata

Come finisce Don Matteo 10

Don Matteo 10 è una delle stagioni più seguite della storia della fiction di Rai 1 e ha segnato un’importante chiusura narrativa che durava dalla settima stagione. Lo snodo cruciale parte ovviamente dal capitano Giulio Tommasi che lascerà l’incarico al termine di questa serie. Dopo la morte di Patrizia Cecchini, Tommasi ha cresciuto sua figlia Martina insieme a Lia (nipote di Cecchini). Ma troverà l’amore anche con Margherita, ex fidanzata del nuovo PM Ferri. Nell’ultima puntata di Don Matteo 10, Giulio sposa Margherita. Ma poi accadono tante cose. Come va a finire la storia tra il capitano Tommasi e Lia? Come finisce Don Matteo 10. Il finale dell’ultima puntata: Lia e Giulio si sposano ?

Come finisce Don Matteo 10

Alla fine del terzultimo episodio, Giulio e Lia capiscono di amarsi ancora. Lia ha appena partorito il suo primo figlio Antonio Cecchini (avuto da Daniele). Ma Giulio è ancora troppo ferito dall’assenza di Lia e decide di sposare Margherita, l’ex fidanzata di Gualtiero. In pochissimo tempo, Giulio e Margherita organizzano il loro matrimonio. Lia si offre di preparare le nozze, ma con lo scopo di sabotare tutto. L’operazione di Lia non va a buon fine e la ragazza dichiara nuovamente il suo amore a Giulio, che decide di non cambiare idea. Arriva il giorno del matrimonio. Giulio dirà di no a Margherita, avendo capito di amare veramente Lia. Margherita se ne va, non prima di aver dato uno schiaffo a Giulio. Margherita torna insieme a Gualtiero.

Don Matteo 10 finale ultima puntata, Lia e Giulio si sposano?

Come finisce la storia tra il capitano Tommasi e Lia

Ma come finisce la storia tra il capitano Tommasi e Lia ? Il vero finale si scoprirà dopo la decima stagione. Lia e Giulio si sono sposati pochi mesi dopo. Hanno formato una famiglia a Roma insieme ai rispettivi figli, Antonio e Martina. Giulio è diventato Maggiore di Roma, Lia è tornata nell’Arma. Nella dodicesima stagione, Lia e Giulio avranno una crisi, a causa della perdita della memoria del capitano. Passata la crisi, Giulio decide di risposarla.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA