William Friedkin causa morte, età, malattia, di cosa è morto il regista de L’Esorcista

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

William Friedkin causa morte

William Friedkin causa morte, età, malattia

William Friedkin causa morte

William Friedkin è morto oggi 7 agosto 2023. Hollywood, dopo la scomparsa di Angus Cloud, piange la scomparsa di un’altra personalità dello spettacolo molto amata. Se ne va il regista de L’Esorcista, esponente della Nuova Hollywood, considerato uno dei grandi maestri dell’horror e del genere poliziesco. Non a caso è stato soprannominato Il Regista del Male. Vincitore dell’Oscar per il film “Il braccio violento della legge” e del Leone d’oro 2013 alla carriera. A Venezia 80 (2023) avrebbe dovuto presentare l’ultimo film “The Caine Mutiny Court-Martial”. Naturalmente in Laguna verrà concesso un grande omaggio al regista. Ma come è morto Friedkin ? A seguire: William Friedkin causa morte, età, malattia.

William Friedkin causa morte, età

William Friedkin è morto all’età di 87 anni nella sua casa a Los Angeles. La moglie Sherry Lansing ha dato il triste annuncio. Cordoglio in tutto il mondo per il grande regista che ha fatto la storia del cinema. Lascia 2 figli. Friedkin si è sposato 4 volte, aveva genitori ucraini di origini ebraiche.

William Friedkin malattia, di cosa è morto

Come riporta l’Hollywood Reporter, Friedkin è morto per la malattia della polmonite, seguita da un’insufficienza cardiaca. Friedkin è deceduto nella sua casa a Bel Air (Los Angeles). I funerali si terranno nei prossimi giorni sempre a LA.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA