Margherita Don Matteo: attrice, età, biografia personaggio

Margherita Don Matteo

Margherita Colognese Don Matteo chi è l’attrice e il personaggio

Margherita Don Matteo
Margherita Don Matteo

Margherita di Don Matteo è una delle protagoniste della stagione 10. Inizialmente è la donna di Gualtiero Ferri, ma ben presto si innamorerà del capitano Tommasi. Con lui giurerà amore eterno, ma poi qualcosa andrà storto. Chi è Margherita Colognese di Don Matteo ? Attrice e biografia.

Margherita Don Matteo chi è, biografia

In Don Matteo Margherita è una donna che sogna di scrivere fiabe per bambini. È fidanzata con l’algido PM Gualtiero Ferri. La relazione dura per quasi tutta la decima stagione, ma a causa della gelosia e della poca stima di Gualtiero lo lascerà. Riceve molte attenzioni da parte di Giulio e Cecchini. Quest’ultimo si accorge che la donna è innamorata del capitano. Alla fine Margherita e Giulio si mettono insieme quasi clandestinamente, per non far sapere nulla a Gualtiero e nemmeno a Lia. Per un malinteso, il PM Ferri scopre la relazione e per l’estrema delusione abbandona Spoleto.

Don Matteo Margherita e Giulio

Nel finale di stagione Giulio le chiederà di sposarlo. Nel più bello il matrimonio di Giulio e Margherita viene annullato proprio da Tommasi che rivela di amare Lia. Delusa e amareggiata, Margherita lascia l’altare e fugge via con Gualtiero.

Margherita Don Matteo attrice

Margherita di Don Matteo è interpretata da Sara Zanier (Latina, 27 luglio 1983). La Zanier ha esordito nella trasmissione Il sogno dell’angelo di Catherine Spaak. Nel 2005 è una letterina di Passaparola. Subito dopo inizia la carriera di attrice. La ricordiamo in Incantesimo 10 nei panni di Doriana Tozzi e poi nella soap CentoVetrine. Ha recitato anche in altre serie tv Un passo dal cielo 3 e Le tre rose di Eva 3.

Sara Zanier Don Matteo

Nel 2016 Sara Zanier entra nel cast di Don Matteo con il ruolo di Margherita. Poi recita nella fiction Non Dirlo al mio Capo con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale con il ruolo di Nina Valentini. Nel 2019 è la protagonista del film Il mondo sulle spalle con Beppe Fiorello. Nel 2023 entra nel cast della serie Un posto al sole su Rai 3 nel ruolo dell’architetto Diana Della Valle.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA