Come finisce Green Zone, trama e finale spiegazione film con Matt Damon

Come finisce Green Zone

Come finisce Green Zone trama e finale

Come finisce Green Zone

Stasera va in onda Green Zone film su Iris diretto da Paul Greengrass con protagonista Matt Damon, che abbiamo già visto in L’uomo della pioggia e Il Giocatore Rounders. Terminata la saga di Jason Bourne, Damon e Greengrass tornano a fare coppia in questo adattamento per il grande schermo del libro “Imperial Life in the Emerald City”, scritto da Rajiv Chandrasekaran, giornalista del “Washington Post”. Il film è ambientato in Iraq e si ispira alla reale vicenda della guerra in Iraq e la conseguente caduta del regime di Saddam Hussein. Il protagonista Roy Miller è incaricato di trovare armi di distruzione di massa a Bagdad, ma scoprirà una cruda verita. Come finisce Green Zone. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Green Zone trama completa

Il 19 marzo 2003 il regime di Saddam Hussein è stato rovesciato. Le forze statunitensi occupano il territorio per trovare le armi e gli alleati di Hussein. A capo dell’operazione c’è l’ufficiale Roy Miller. Secondo il misterioso informatore Magellano le armi si trovano ancora nel territorio iraqueno, ma la missione si rivela particolarmente ardua. Dopo numerose verifiche, Miller comincia a chiedersi se queste armi esistano veramente. L’incontro con un agente della CIA rivelerà a Roy scenari inaspettati.

Come finisce Green Zone

Ebbene sì, l’agente Brown aveva ragione. Le armi non esistono. A riferirlo è Freddy, grazie al quale riesce a fare irruzione in una casa privata nella quale si teneva una riunione con importanti esponenti del partito. Qui troverà il generale Al-Rawi, capo delle forze armate irachene. Miller scoprirà che Magellano era proprio Al-Rawi. Il governo avvia una caccia contro di lui, ma Roy vuole scendere a patti.

Green Zone finale spiegazione

Poundstone dichiara sciolto l’esercito iracheno. Nessuna trattativa potrà essere avviata. Nel finale di Green Zone, Miller agguanta Al-Rawi, ma Freddy lo uccide per non farlo parlare. Evidentemente sta nascendo il nuovo Iraq. Miller invia il report via posta elettronica ai principali giornali americani, tra cui il Washington Post.

Green Zone cast completo

  • Matt Damon: Roy Miller
  • Greg Kinnear: Clark Poundstone
  • Brendan Gleeson: Martin Brown
  • Amy Ryan: Lawrie Dayne
  • Khalid Abdalla: Freddy
  • Jason Isaacs: maggiore Briggs
  • Yigal Naor: generale Mohammed Al-Rawi
  • Raad Rawi: Ahmed Zubaidi
  • Said Faraj: Seyyed Hamza
  • Michael O’Neill: colonnello Bethel
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA