WWE Summerslam 2023 risultati e report: Roman Reigns vs Jey Uso chi ha vinto

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

WWE Summerslam 2023 risultati

WWE Summerslam 2023 risultati e report

WWE Summerslam 2023 risultati

Una notte indimenticabile per tutti gli appassionati di wrestling. In scena alla Ford Field di Detroit WWE Summerslam 2023. Qui su SpettacoloItaliano è esattamente la terza edizione che seguiamo in diretta fino all’alba. Il wrestling torna protagonista nella patria dell’automobilismo dopo Wrestlemania 23. Otto imperdibili incontri + la Battle Royal animeranno la nottata nel Michigan. Attesissimo il main event tra Roman Reigns e Jey Uso per il futuro della Tribal Chief, ma anche la resa dei conti tra Lesnar e Cody Rhodes. Questo e molto altro da vivere in una sola notte. A seguire: WWE Summerslam 2023 risultati e report.

WWE Summerslam 2023 risultati Ricochet vs Logan Paul

WWE Summerslam 2023 risultati Logan Paul
Logan Paul colpisce Ricochet con un tirapugni

A Summerslam si chiude la rivalità tra Logan Paul e Ricochet, iniziata con alcuni screzi a Royal Rumble e proseguita a Money in The Bank. Report: un match equilibrato con Ricochet che cerca di chiudere i conti con la mossa finale dalla terza corda. Ricochet si schianta sul suolo, nel frattempo Paul raccoglie un tirapugni a bordo ring. One Lucky Punch fatale. Vincitore: Logan Paul

WWE Summerslam 2023 risultati Cody Rhodes vs Brock Lesnar

WWE Summerslam 2023 risultati Brock Lesnar vs Cody Rhodes
Brock Lesnar e Cody Rhodes a fine match

Nello scenario di Summerslam 2023 si svolge Cody Rhodes vs Brock Lesnar III. Al momento la partita è in piena parità. Dopo Wrestlemania 39, Lesnar ha attaccato inspiegabilmente Rhodes. A Backlash vince Cody, a Night of Champions ha trionfato Lesnar. La resa dei conti nel PPV dell’estate. Report: Brock Lesnar domina la fase iniziale del match cercando di far perdere il suo avversario con il conteggio di 10 fuori dal ring (F5 sul tavolo).

Rhodes rientra in tempo per ben due volte. Lesnar vuole chiudere subito, ma Cody sfoggia il suo straordinario repertorio di mosse, compresa la Kimura Lock inflitta ai danni dell’avversario. Basta poco per mandare al tappeto Lesnar che perderà dopo 3 Cross Rhodes. A fine match, il gesto che non ti aspetti. Lesnar stringe la mano a Rhodes come segno di rispetto. Vincitore: Cody Rhodes.

WWE Summerslam 2023 Battle Royal

WWE Summerslam 2023 risultati LA Knight

A spezzare il ritmo di Summerslam 2023 c’è la Battle Royal con 25 partecipanti: LA Knight, Sheamus, Tommaso Ciampa, Shinsuke Nakamura, Otis, Chad Gable, Karrion Kross, Grayson Waller, Matt Riddle, Santos Escobar, AJ Styles, The Miz, Karl Anderson, Luke Gallows, Butch, Ridge Holland, Austin Theory. Report: LA Knight vince la Battle Royal eliminando Sheamus.

WWE Summerslam 2023 risultati Ronda Rousey vs Shayna Baszler

WWE Summerslam 2023 risultati Ronda Rousey e Shayna Baszler

Incontro singolo in stile MMA. Poco wrestling, tanta UFC anche a Summerslam. Ronda Rousey e Shayna Baszler si incontrano per la prima volta sul quadrato, pronte a regalare spettacolo. Report: meglio Ronda Rousey nella prima parte di questo match speciale con regole UFC (no schienamenti). Shayna reagisce improvvisamente e beffa la Rousey con la Sleeper Hold, non a caso mossa di Roddy Piper (personaggio a cui si ispira Ronda). Rousey cede per la prima volta in WWE. Vincitore: Shayna Baszler.

WWE Summerslam 2023 risultati Gunther vs Drew McIntyre

WWE Summerslam 2023 risultati Gunther e Drew McIntyre

Gunther, uno dei campioni intercontinentali più longevi della storia della WWE, affronterà a viso aperto Drew McIntyre (ex campione WWE). Riuscirà il wrestler austriaco a proseguire il suo regno? Report: Gunther e McIntyre, che hanno mostrato con orgoglio i colori delle proprie nazioni (Austria-Scozia), danno vita a un prevedibile match equilibrato. Gunther resiste anche a una Claymore. Successivamente prevale facilmente sullo scozzese con la sua solita combo di mosse finalizzata con la Powerbomb decisive. Vincitore: Gunther.

WWE Summerslam 2023 risultati Seth Rollins vs Finn Balor

WWE Summerslam 2023 risultati Seth Rollins e Finn Balor

A Summerslam 2023 Seth Rollins difende il titolo di pesi massimi contro Finn Balor, membro del Judgment Day. Non si escludono infatti interferenze nell’incontro. Da considerare il possibile incasso di Damian Priest, che potrebbe entrare a match in corso. Report: un match senza esclusioni di colpi, d’altronde era prevedibile da 2 atleti del calibro di Rollins e Balor. Sicuramente questo match si guadagna la palma di migliore di Summerslam 2023.

Alla fine, come abbiamo previsto anche nel pronostico, entra Damian Priest pronto ad incassare insieme a Ripley e Mysterio. In realtà è un bluff per distrarre Rollins, che è più astuto del suo sfidante. Balor viene beffato proprio dalla valigetta consegnata da Priest come arma. Rollins schianta il volto di Balor sul MIBT con una Stomp vincente. Vincitore: Seth Rollins

WWE Summerslam 2023 risultati Asuka vs Charlotte Flair vs Bianca Belair

WWE Summerslam 2023 risultati Asuka, Bianca Belair, Charlotte Flair

Triple Threat per il titolo femminile. Asuka difenderà la cintura contro Bianca Belair, in una sorta di rematch a distanza, e l’esperta Charlotte Flair. Report: Le 3 sfidanti si equivalgono in un match davvero spettacolare. Bianca Belair esce per infortunio dopo essere stata colpita da un gradino a bordo ring. Asuka e Flair non ne approfittano. Belair rientra sul ring con grande coraggio. Flair infligge la sua mossa di sottomissione contro la gamba infortunata di Belair che riesce comunque a non cedere. Asuka interrompe tutto sputando in faccia a Flair. Belair schiena con un Roll Up Asuka e vince il titolo. Vincitore: Bianca Belair

WWE Summerslam 2023 risultati Iyo Sky
WWE Summerslam 2023 risultati Iyo Sky nuova campionessa

Alla fine del match, Belair è infortunata e non ha neanche il tempo per festeggiare, perché entra Iyo Sky che incassa il Money in the Bank. Colpisce la gamba ferita di Belair e compie la mossa finale dalle corde. Iyo Sky è la nuova campionessa. Vincitore: Iyo Sky.

WWE Summerslam 2023 risultati Roman Reigns vs Jey Uso

WWE Summerslam 2023 risultati Roman Reigns e Jey Uso
WWE Summerslam 2023 risultati Roman Reigns e Jey Uso

Sfida finale tra Roman Reigns e Jey Uso per il WWE Undisputed Universal Championship. Non solo la cintura, ma anche l’onore del riconoscimento del Tribal Chief. Solo Sikoa e Paul Heyman accompagnano Reigns, Jey Uso dovrà calcare il palcoscenico senza il suo fratello Jimmy Uso (infortunato). Report: sostenuto dalla maggior parte del pubblico di Detroit, Jey Uso gioca tutte le sue carte per provare ad impensierire Reigns. Il Tribal Combat non è altro che un match senza squalifiche. Tavoli, sedie e anche un bastone di legno sono i protagonisti secondari di questo incontro.

WWE Summerslam 2023 Jimmy Uso attacca Jey Uso

WWE Summerslam 2023 risultati Jey Uso e Jimmy Uso

Quando i due atleti si spingono fuori dalle transenne, ecco che interviene Solo Sikoa. Rientrati nel ring, Reigns colpisce accidentalmente Solo con una Spear. Lui non la prende bene. Jey ha messo a segno in totale 3 Spear contro suo cugino Roman. L’ultima, in combo con la Uso Splash, sembrava quella decisiva. Ma ecco che interviene un uomo mascherato a bordo ring che interrompe il conteggio. È Jimmy Uso che inspiegabilmente attacca Jey Uso. Il fratello di Jey consegna la vittoria a Roman che conclude il lavoro con una Spear su Jey (sul tavolino posizionato sulle 3 corde). Roman mantiene il titolo e non capisce nemmeno lui il reale motivo dell’attacco di Jimmy contro suo fratello. Vincitore: Roman Reigns.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA