L’Ultimo Lupo storia vera: Chen Zhen chi è, da cosa è tratto il film

L'Ultimo Lupo storia vera

L’Ultimo Lupo storia vera, da cosa è tratto il film

L'Ultimo Lupo storia vera

L’Ultimo Lupo, conosciuto a livello internazionale come Wolf Totem, è un film drammatico del 2015 basato sull’omonimo romanzo di Jiang Rong del 2004 campione di vendite e tra i romanzi più letti nella storia dell’Asia. Il film completamente cinese è stato diretto da Jean Jacques Annaud e prodotto in parte anche in Francia. Si narra la vicenda di Chen, un ragazzo che rimane affascinato dal legame dei lupi con i pastori. Ma il Governo Cinese prenderà la decisione di eliminare tutti i cuccioli. L’Ultimo Lupo storia vera ? Chen Zhen chi è nella realtà e da cosa è tratto il film.

L’Ultimo Lupo storia vera, di cosa parla il film

Nel 1969, durante la Rivoluzione Culturale Cinese, un giovane studente universitario viene inviato da Pechino nelle zone interne della Mongolia per studiare le tribù locali. Lì comprende la venerazione di queste popolazioni per il lupo, re della steppa.

L’Ultimo Lupo storia vera, Chen Zhen chi è nella realtà

L’Ultimo Lupo è tratto da una storia vera, basata sull’omonimo romanzo semi-autobiografico cinese del 2004. Lo scrittore ha parlato di un giovane studente di Pechino che si ritrova mandato nella campagna della Mongolia Interna nel 1967 nella reale Grande Rivoluzione culturale cinese. Il vero autore Lu Jiamin ha scritto il libro con lo pseudonimo di Jiang Rong. Soltanto dopo diversi anni ha svelato la sua reale identità. In molti in Cina pensano che sia proprio lui Chen Zhen. Nel film sono stati utilizzati lupi della Mongolia e non cani lupo come è accaduto spesso nelle produzioni italiane come Un Passo dal Cielo o Zanna Bianca.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA