Johnny Dorelli oggi 2023: età, moglie e figli, vita privata, dove vive (foto)

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Johnny Dorelli oggi 2023

Johnny Dorelli oggi 2023

Johnny Dorelli oggi 2023

Johnny Dorelli è stato, ed è tutt’oggi nonostante il ritiro dalle scene, uno dei personaggi più importanti della storia dello spettacolo italiano. La sua carriera è nota a tutti. Attore, cantante, conduttore televisivo e radiofonico e showman. Cosa fa Johnny Dorelli oggi nel 2023 ? La sua biografia e la vita privata.

Johnny Dorelli età e biografia

Data di nascita: Johnny Dorelli età 85 anni è nato a Milano il 20 febbraio 1937. Ha partecipato a dieci edizioni del Festival di Sanremo, 8 volte finalista, vincitore 2 volte insieme a Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu e Piove. In teatro è riconosciuto a livello internazionale con il suo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola” e anche “Accendiamo la lampada” in coppia con Loretta Goggi, entrambi vincitori del biglietto d’oro.

Carriera e ritiro

Dorelli ha spaziato anche al cinema con tante commedie di successo come “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio” con Lino Banfi e “Il mostro” con Benigni, passando anche alle serie tv come La coscienza di Zeno su Rai 2. Lo ricordiamo anche come conduttore di Canzonissima, il Festival di Sanremo 1990 e Fantastico con Raffaella Carrà. Tra i successi musicali ricordiamo Love in Portofino e Lettera a Pinocchio. Nel 2007 Dorelli si è ritirato dalle scene per stare accanto alla sua famiglia.

Johnny Dorelli moglie e figli, vita privata

Johnny Dorelli ha avuto 3 figli, da 3 relazioni diverse. Il primo si chiama Gianluca Guidi avuto da Lauretta Masiero, durante la relazione dal 1958 al 1968. Il secondo figlio è Gabriele Guidi avuto da Catherine Spaak. E infine Guendalina Guidi avuta dal grande amore Gloria Guida. Dorelli si è sposato 2 volte. Catherine Spaak è stata la sua prima moglie dal 1972 al 1979, mentre Gloria Guida è la seconda moglie, sposata nel 1991. Un amore che dura ancora oggi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA