I Miserabili storia vera, da cosa è tratto il film 2019 di Ladj Ly

I Miserabili storia vera film 2019

I Miserabili storia vera film 2019

I Miserabili storia vera film 2019

I Miserabili è un film 2019 diretto da Laj Ly. La storia è ambientata in tempi molto recenti. Il film inizia infatti con i festeggiamenti della Francia campione ai Mondiali del 2018. Tutto il popolo francese ha vissuto questa vittoria con classi sociali ed etnie di tutti i tipi, senza differenza di classe. Ma nella città, soprattutto quella periferica, accadono numerosi problemi. Lo sa bene il detective Stephane Ruiz (interpretato da Damien Bonnad) che si trasferirà nel paese di Montfermeil. Il rapimento di un leone in un circo, causerà un’incredibile catena di reazioni nella comunità. I Miserabili storia vera ? Il rapimento è esistito veramente? Parla il regista.

I Miserabili storia vera, di cosa parla il film 2019

L’agente di polizia Stéphane viene trasferito nella periferia parigina e affiancato da due colleghi dai modi poco convenzionali. Si accorgerà presto che la situazione tra le gang del quartiere è tesa e fragile, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. Sarà il furto di un leoncino da un circo a innescare una serie di violente reazioni a catena che coinvolgeranno sia i criminali che le forze dell’ordine.

I Miserabili storia vera, Ladj Ly spiega da cosa è tratto il film

Il film 2019 I Miserabili è tratto da una storia vera. Lo spiega proprio il regista Ladj Ly «Per cinque anni, ho filmato con la mia videocamera tutto quello che avveniva nel quartiere e soprattutto quello che facevano i poliziotti, non li perdevo d’occhio. Un giorno immortalato un loro vero e proprio abuso. Anche la storia del furto del leoncino che scatena la collera dei gitani proprietari del circo che c’è nel film è reale”. Ladj Ly ha infine spiegato “Ho voluto mostrare tutta l’incredibile diversità che costituisce la vita nei quartieri popolari. Abito ancora lì, sono la mia vita e mi piace filmarli. Sono il mio set cinematografico!».

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA