Come finisce L’ultimo lupo, trama e finale spiegazione film di Rai 3

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce L'Ultimo Lupo

Come finisce L’ultimo lupo film su Rai 3

Come finisce L'Ultimo Lupo

Oggi va in onda L’Ultimo Lupo film su Rai 3 diretto da Jean Jacques Annaud e basato sul best seller Il totem del lupo di Jiang Rong del 2004. Wolf Totem mostrò forti vendite quasi subito dopo la sua uscita, vendendo 50.000 copie in due settimane. Diventerà nel corso degli anni uno dei romanzi più letti e rappresentativi della Cina. Tale successo, appunto, è stato convertito con il film cinematografico del 2015 con protagonista Chen Zen e naturalmente splendidi esemplari di lupi cuccioli e adulti. Come finisce L’Ultimo Lupo, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce L’Ultimo Lupo

Nel 1967 Chen Zhen è un giovane studente di Pechino. Viene mandato a insegnare in una tribù nomade di pastori che vive nelle zone interne della Mongolia. Ritrovatosi immerso in una realtà molto diversa da quella dalla quale proviene, Chen Zhen scopre di essere lui quello che ha molto da imparare. Colpito dal legame che la comunità di pastori ha con gli animali e in particolare con il lupo, Chen un giorno trova un cucciolo e decide di addomesticarlo. Ma l’intenso legame che si crea tra i due viene ben presto minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare tutti i lupi della regione.

L’Ultimo Lupo finale spiegazione

Nel finale del libro il protagonista uccide il piccolo cucciolo di lupo. La vera spiegazione del suo gesto è legata al fatto che non voleva che il lupo diventasse un servitore dell’uomo. Il lupo non poteva comunque sopravvivere e quindi, mentre il cucciolo stava morendo, Chen Zhen lo uccide. Nel film, il finale è differente: il lupo, ormai moribondo dopo l’ultimo inseguimento, crolla davanti agli occhi di Chen e alle truppe armate cinesi che volevano ucciderlo.

L’Ultimo Lupo cast

  • Shaofeng Feng: Chen Zhen
  • Shawn Dou: Yang Ke
  • Ankhnyam Ragchaa: Gasma
  • Yin Zhusheng: Bao Shunghi
  • Basen Zhabu: Bilig
  • Baoyingexige: Batu
  • Tumenbayar: Shartseren
  • Bao Hailong: Lomjav
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA