Come finisce I Miserabili film 2019, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce I Miserabili film 2019

Come finisce I Miserabili, trama e finale film 2019

Come finisce I Miserabili film 2019

Stasera su Rai 4 va in onda I Miserabili film 2019 diretto da Ladj Ly, basato sull’omonimo cortometraggio del regista. Vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2019, candidato agli Oscar come miglior film internazionale e vincitore del Premio Cesar come miglior film. Les Misérables non è da confondere con le altre opere omonime come quella del 1998. Qui i protagonisti sono Damien Bonnard e Alexis Manenti. Stephane scoprirà la triste situazione delle gang di quartiere, pronte ad esplodere da un momento all’altro. Il furto di un leoncino scatenerà una serie di infinite reazioni a catena. Come finisce I Miserabili film 2019, trama e finale spiegazione del film.

I Miserabili trama completa

Stéphane è un agente di polizia che si trasferisce dal piccolo comune di Cherourg a Montfermeil, periferia di Parigi. Viene inserito nella squadra anti-crimine al fianco dei colleghi Chris e Gwada, esperti ma dai metodi non convenzionali. Il poliziotto capisce fin da subito quanto la situazione tra le gang di ragazzini del quartiere sia tesa e fragile, di fatto una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà. La goccia che fa traboccare il vaso, infatti, è il furto di un leoncino che viene rapito da un circo. Seguirà un’incomprensibile catena di violenze e atti pericolosi.

Come finisce I Miserabili

Stéphane si ritrova immischiato, tra crimine e giustizia, ma sarà costretto a sporcarsi le mani per cercare di mantenere il più possibile la pace e l’ordine. I cittadini cercano un drone per cancellare le prove, che appartiene a Buzz, un ragazzo del posto. Buzz si nasconde nel ristorante di Salah. Ma Ruiz ci metterà poco a raggiungere Salah cercando di convincerlo a consegnargli la memory card del drone. È stato Issa a rubare il cucciolo di leone. Il ragazzo viene graziato. Il giorno dopo gli agenti vengono attaccati da un gruppo capitanato da Issa. Stéphane cerca aiuto, Chris viene ferito da una bottiglietta. Come finisce I Miserabili (2019) ?

I Miserabili finale spiegazione

I Miserabili finisce con Issa accende una molotov per infrangerla contro la squadra di Stéphane. Quest’ultimo interrompe la sua azione omicida puntandogli la pistola in faccia. La scena finale de I Miserabili si oscura improvvisamente senza dare un finale certo. Non si scoprirà infatti chi muore alla fine. La spiegazione finale è nelle mani del telespettatore.

I Miserabili film 2019 cast

  • Damien Bonnard: Stéphane Ruiz
  • Alexis Manenti: Chris
  • Djibril Zonga: Gwada
  • Issa Perica: Issa
  • Al-Hassan Ly: Buzz
  • Steve Tientcheu: il sindaco
  • Almamy Kanouté: Salah
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA