Dove è stato girato Skyfire, location Isola di Tianhuo esiste, dove si trova davvero ?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Skyfire

Dove è stato girato Skyfire, location Isola di Tianhuo esiste ?

Dove è stato girato Skyfire

Dove è stato girato Skyfire, il disaster-movie firmato da Simon West, noto regista di “Con Air”, “I Mercenari 2” e “Gun Shy – Eroe per caso”. Si tratta anche del primo titolo di questo genere realizzato in Cina. Ciò ha influito molto anche sulla scelta dell’ambientazione. Un lussuoso resort su un’isola del Pacifico fa da sfondo al violento disastro causato dall’eruzione di un vulcano da molto tempo dormiente. Ad una giovane scienziata, originaria di quei luoghi, il compito di guidare i soccorsi e salvare quante più vite possibile. Isola Tianhuo esiste davvero ? Ecco le location di Skyfire e l’ambientazione del film.

Dove è stato girato Skyfire, location film

Dove è stato girato Skyfire

Skyfire dove è stato ambientato

Skyfire è stato girato tra il 2018 e il 2019. La vicenda si svolge sull’isola di Tianhuo, un vero paradiso in Terra. Peccato si trovi nel cosiddetto “Ring of Fire” la cintura vulcanica del Pacifico famosa in tutto il mondo. Tianhuo ospita l’unico parco e resort a tema vulcanico al mondo, nato da unìidea del suo proprietario Jack. Quando un vulcano si risveglia, per chi si trova sull’isola inizia una lotta per la sopravvivenza.

Skyfire location Isola di Tianhuo esiste davvero ?

L’Isola di Tiahuo esiste davvero ? La risposta è no. Si tratta di una location fittizia di Skyfire che ha ambientato il film in alcune isole della Malesia. La scelta è dettata dall’ambientazione del sud-est asiatico. Nel film, infatti, l’Isola di Tianhuo è sita nel Mar Cinese Meridionale, nel sud-est asiatico

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA