Dove è stato girato In viaggio con papà, location film con Sordi e Verdone

Dove è stato girato In viaggio con papà ? Il film del 1982 è stato diretto e interpretato da Alberto Sordi insieme a Carlo Verdone. La storia divertente, e a tratti commovente, di Armando (Alberto Sordi) ricco uomo amante del lusso e delle belle donne. Il figlio, Cristiano (Carlo Verdone), è invece un timido ed introverso ragazzo amante dell’ecologia. I due decidono allora di fare una vacanza assieme per riscoprire finalmente un rapporto padre-figlio mai decollato. Scopriamo le principali location di In viaggio con papà.
Dove è stato girato In viaggio con papà, ambientazione riprese

Dove è stato ambientato In viaggio con papà
Le riprese di In viaggio con papà iniziarono da marzo del 1982 fino a giugno 1982. Il quinto maggiore incasso della stagione cinematografica 82-83 con più di 11 miliardi di lire. L’ambientazione di In viaggio con papà è uno dei punti di forza di uno dei film più rappresentativi del cinema italiano anni Ottanta. Verdone e Sordi esplorano diverse zone d’Italia in questo viaggio, appunto, che ci accompagnerà dall’inizio alla fine del film. In viaggio con papà è stato girato tra il Lazio, la Liguria e la Toscana. Ecco le location delle scene principali.
In viaggio con papà location film
- La scena iniziale è stata girata nei pressi di Ponte Sisto con Cristiano che distribuisce volantini.
- La casa di Armando s trova a Roma (Piazza Mincio).
- La villa al mare della madre di Cristiano, ed ex moglie di Armando, si trova esattamente ad Ansedonia (Orbetello, Grosseto) nei pressi della Torre di San Pancrazio
- La casa in Liguria di Federica è in realtà a Punta Ala (Castiglione della Pescaia), stessa location dove si trova il porto con lo yacht di Soraya e l’Hotel Cala del Porto dove Armando incontra Rita Canegatti.
- La divertente scena dell’incidente di Armando e Cristiano contro i turisti tedeschi è a Santa Marinella (Belvedere Est)
- Sempre in Liguria c’è l’albergo dove Armando dovrà incontrare l’ingegnere Mantovani. Si tratta dell’Hotel Pellicano di Porto Ercole.
- La scena finale del film è stata girata a Porto Ercole