Come finisce Skyfire, trama e finale spiegazione film 2019 su Rai 4

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Skyfire

Come finisce Skyfire, trama e finale film di Rai 4

Come finisce Skyfire

Stasera su Rai 4 va in onda Skyfire film cinese del 2019 diretto da Simon West. Il regista inglese dirige un cast completamente asiatico, guidato dal protagonista Wang Xueqi. Si tratta del primo disaster movie prodotto in Cina e con un budget molto importante. I produttori cinesi sperano in un ulteriori realizzazioni su queste tematiche, anche se fu già fatto un tentativo con The Wandering Earth. La pellicola riprende infatti il genere catastrofico già visto in altri film come The Core o The Quake. Come finisce Skyfire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Skyfire trama completa

La giovane Meng Li perde sua madre quando un vulcano erutta improvvisamente sull’isola di Ting-Hao, nel sud-est asiatico. Meng torna in età adulta sull’isola per installare l’attrezzatura di ricerca. Jack Harris ha costruito un resort, affermando di sapere che il vulcano non dovrebbe eruttare per altri 150 anni e credendo che alla gente piaccia vivere al limite. Wentao, il padre di Meng, arriva sull’isola per avvertirla che dovrebbe andarsene perché il vulcano sta per eruttare di nuovo. Mentre lei vuole restare, lei e suo padre vengono presto incaricati di salvare un gruppo di turisti che osservano il vulcano da una piattaforma all’interno del cratere.

Come finisce Skyfire

Dopo l’eruzione, la maggior parte dei turisti riesce a sopravvivere. Meng e Wentao devono mettere in salvo il villaggio dall’arrivo della colata lavica. Intanto iniziano a piovere rocce di fuoco. Meng e Wentao tentano di deviare la lava raggiungendo il centro di controllo, ma Wentao si ritrova intrappolato dalla parte sbagliata del flusso di lava.

Skyfire finale spiegazione

Wentao sta per essere travolto dalla lava, ma un elicottero riuscirà a salvarlo in tempo. L’uomo si unisce con il resto del gruppo sulla nave. Alla fine ringrazia sua figlia, perché con le sue ricerche è riuscito a nascondersi in una fossa.

Skyfire cast completo

  • Wang Xueqi: Wentao Li
  • Hannah Quinlivan: Xiao Meng Li
  • Shawn Dou: Zhengnan Xiao
  • Jason Isaacs: Jack Harris
  • Bee Rogers: Young Xiao Meng Li
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA