Treno di notte per Lisbona film Tv2000: trama, cast, finale

Treno di notte per Lisbona film Tv2000

Treno di notte per Lisbona film Tv2000

Treno di notte per Lisbona film Tv2000

Stasera su Tv2000 va in onda Treno di notte per Lisbona film diretto da Bille August nel 2013, basato sull’omonimo romanzo di Pascal Mercier “Night Train to Lisbon”. Raimund Gregorius è un professore svizzero di Latino che si ritroverà a salvare un ragazza che stava per buttarsi giù da un ponte. Raimund raccoglie un biglietto ferroviario per Lisbona. Un viaggio per ritrovare l’autore di quel libro. A seguire: Treno di notte per Lisbona trama, cast, finale.

Treno di notte per Lisbona trama completa

Il professor Raimund Gregorius di Berna compie ogni giorno lo stesso percorso. Ma un giorno, per casualità, ferma una ragazza che sta per buttarsi dal ponte. Lei fugge via, abbandonando un libro e un biglietto del treno per Lisbona. Raimund, spinto dall’occasione del cambiamento, decide di salire sul treno diretto in Portogallo. Giunto a Lisbona, si mette sulle tracce dell’autore del libro, Amadeu de Prado, medico e membro della resistenza che si oppose al regime di Salazar.

Treno di notte per Lisbona finale film

Arrivato a Lisbona, Raimund rintraccia lo scrittore. Raimund ricostruisce le vicende di un gruppo di amici che si erano opposti alla dittatura di António de Oliveira Salazar fino a scoprire che la ragazza del ponte altra non era che la nipote di Rui Luís Mendes, un feroce poliziotto detto il Boia di Lisbona. La ragazza stava per fare questo gesto estremo perché aveva scoperto la verità sul nonno. Raimund trova l’amore in Portogallo e non sa più se tornare a casa.

Treno di notte per Lisbona cast completo

  • Jeremy Irons: Raimund Gregorius
  • Mélanie Laurent: Estefânia da giovane
  • Jack Huston: Amadeu do Prado
  • Martina Gedeck: Mariana
  • Bruno Ganz: Jorge O’Kelly
  • Christopher Lee: padre Bartolomeu
  • Lena Olin: Estefânia
  • Charlotte Rampling: Adriana do Prado
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA