Lucrezia Volpi Don Matteo: attrice, biografia, chi è la PM della stagione 10

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Lucrezia Volpi Don Matteo

Lucrezia Volpi chi è la PM di Don Matteo 10

Lucrezia Volpi Don Matteo
Lucrezia Volpi Don Matteo

Lucrezia Volpi di Don Matteo è la PM donna della stagione 10 dell’omonima fiction di Rai 1. In realtà non parte proprio dall’inizio della serie, ma farà il suo ingresso a Spoleto come sostituta di Gualtiero Ferri, che si è dimesso da PM dopo la delusione della sua ex Margherita con Tommasi. Chi è la pm Lucrezia Volpi in Don Matteo ? Attrice e biografia.

Lucrezia Volpi Don Matteo chi è, biografia

In Don Matteo Lucrezia Volpi è il nuovo Pm di Spoleto che subentra al PM Gualtiero Ferri interpretato da Dario Cassini. La Volpi non è poi così diversa da Gualtiero. Un carattere freddo, che si scaglierà contro Tommasi e Cecchini. I due protagonisti di Spoleto rimpiangeranno quasi l’algido Gualtiero. Lei è addirittura più rigida nel regolamento e non tollera nessuna leggerezza. Nella prima apparizione arresta Don Matteo, senza avere prove. Ma alla fine soltanto il parroco di Spoleto potrà creare un ponte tra le due parti. Lucrezia Volpi di Don Matteo verrà coinvolta anche in accusa di omicidio, ma tutto si risolverà nel migliore dei modi. Entrerà dall’episodio 20 della stagione 10.

Lucrezia Volpi Don Matteo attrice

Maria Rosaria Russo (età 38 anni) è nata a Termoli, in provincia di Campobasso. Si è diplomata a 18 anni in scuola di recitazione. Tra le esperienze televisive, oltre a quello di Don Matteo, la ricordiamo anche in altre serie come Luce dei tuoi occhi, Scomparsa, I liceali, I bastardi di pizzolfacone. Al cinema ha recitato con “Si può fare” a “La nostra terra”. Nel 2022 ha recitato in Occhiali neri con Dario Argento.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA