Franco Battiato figli e moglie, vita privata: perché non si è sposato

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Franco Battiato figli e moglie

Franco Battiato figli e moglie, vita privata

Franco Battiato figli e moglie

Franco Battiato è uno dei cantautori più importanti della storia della musica italiana. Nel suo ultimo documentario “Il coraggio di essere Franco” viene ricordata soprattutto la sua incredibile carriera. Dopo l’iniziale fase di musica leggera è passato al rock progressivo con diversi successi all’estero. Non possiamo dimenticare canzoni che resteranno scolpite per sempre: Centro di gravità permanente, L’era del cinghiale bianco, Voglio vederti danzare, La Cura. Insomma, Battiato non ha bisogno di presentazioni. Cosa sappiamo invece sulla vita privata del cantante ? Continua a leggere: Franco Battiato figli e moglie.

Franco Battiato figli e moglie, perché non si è mai sposato

Franco Battiato ha avuto tante compagna nel corso della sua vita privata, ma non ha mai pensato di formarsi una famiglia propria. Una scelta personale legittima che deriva anche da alcuni aneddoti. Il cantante raccontò che quando era un giovane con pochi soldi ospitò la sua ragazza nella sua casa. Decise di comprare 3 yogurt, ma scoprì subito dopo che la ragazza se li mangiò tutti. Battiato provò fastidio e non un senso di condivisione. Tale sensazione lo portò a capire che forse avere una moglie o dei figli non era per lui.

Franco Battiato vita privata

Battiato viveva le sue storie d’amore con libertà e senza imposizioni. Era profondamento legato a sua madre Grazia Patti (morta nel 1994 a 82 anni). Suo fratello si chiama Michele Battiato e aveva una figlia Grazia Cristina Battiato, nonché sua nipote. Ha inoltre un cantante “erede” che si chiama Giovanni Caccamo Battiato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA