Come finisce The Core, trama e finale spiegazione film di Tv8

Come finisce The Core

Come finisce The Core, trama e spiegazione finale

Come finisce The Core

Stasera su Tv8 va in onda The Core film 2003 diretto da Jon Amiel. La Terra ha smesso di girare e riattivarne il nucleo è l’unico modo per rimetterla in moto. La missione viene affidata a due astronauti. Protagonisti del film, un mix tra fantascienza e azione, sono Aaron Eckhart e Hilary Swank. La pellicola di genere catastrofico riprende un po’ i titoli di Terremoto 10.0 o Deep Impact. Non siamo troppo lontani dalla realtà. Il tema è infatti il cambiamento climatico, oggi purtroppo in corso nel nostro Pianeta. Si spera di non dover vivere una situazione come i personaggi della pellicola di Amiel. Ma ecco come finisce The Core. La trama e il finale spiegazione del film.

The Core trama completa

Il pianeta Terra è minacciato da tempeste magnetiche che provocano terribili catastrofi ambientali. La causa del fenomeno è misteriosa e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sospetta che all’origine del fenomeno ci possa essere un’arma micidiale, ancora sconosciuta. Il generale Purcell convoca a Washington un pool di scienziati e Josh Keyes, esperto di geofisica, scopre che dietro il mistero delle tempeste magnetiche si cela una minaccia ben più inquietante. Il nucleo della Terra ha smesso di ruotare. La causa è il surriscaldamento dell’atmosfera terrestre.

Come finisce The Core

Per far fronte al problema, la base operativa attiva DESTINO che genererà forti terremoti su zone precise propagando onde d’urto sul centro della Terra. L’obiettivo è far riattivare il moto del pianeta, come un ingranaggio inceppato. L’utilizzo ha effetti catastrofici. In una scena del film si vedrà Roma distrutta completamente con l’esplosione del Colosseo. Destino è l’unica alternativa rimasta per fermare una tragedia annunciata.

The Core finale spiegazione

Dopo le cinque grandi esplosioni nucleari, il nucleo riprende a girare salvando la Terra. Una forte scossa sismica è avvertita in tutto il mondo. L’operazione Destino, fino a quel momento top secret, diventerà pubblica con i suoi 4 eroi. Ma niente tornerà come prima. Il Sole sorgerà a Ovest e tramonterà ad Est, un’inversione che causerà altri problemi ambientali in futuro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA