Come finisce Serenity l’isola dell’inganno, finale spiegazione del film

Come finisce Serenity l'isola dell'inganno

Come finisce Serenity l’isola dell’inganno, la spiegazione finale

Come finisce Serenity l'isola dell'inganno

Stasera su Rai Movie va in onda Serenity film 2019 diretto da Steven Knight, regista e sceneggiatore candidato all’Oscar. Un thriller mozzafiato che gira intorno a un triangolo amoroso e una verità nascosta. Nel cast troviamo altrettante star hollywoodiane come Matthew McConaughey e Anne Hathaway, di nuovo insieme dopo il successo di Interstellar. McConaughey interpreta il capitano Baker Dill, uomo che ha lasciato la sua vita precedente per ricominciare in una bellissima isola tropicale. Come finisce Serenity l’isola dell’inganno. Il finale e la spiegazione del film.

Serenity l’isola dell’inganno trama completa

Il capitano Baker Dill si è trasferito in un’isola tropicale per dimenticare il passato. Ma la sua vita viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ex moglie. Quest’ultima gli fa una richiesta davvero sconvolgente: far fuori il suo violento marito. Il capitano Dill dovrà fare scoprire la verità. L’ex moglie ha un piano: ubriacarlo e gettarlo in mare nella morsa degli squali.

Come finisce Serenity l’isola dell’inganno

Baker si appresta ad andare in barca per compiere l’omicidio. Fa tutto come previsto, ma dopo aver gettato in mare l’uomo, Baker urla stranamente il nome di Patrick, figlio con cui aveva stabilito un bel legame. Si scoprirà che è tutta finzione. Tutto è frutto di una realtà virtuale, poiché si semplifica in una ricostruzione di un videogame programmato dallo stesso Patrick, ragazzo molto esperto in informatica.

Serenity l’isola dell’inganno finale spiegazione

Nel finale di Serenity scopriremo che Baker è morto in Iraq. Patrick, nella realtà, ha compiuto lui stesso l’omicidio del patrigno. Nella scena finale, si sente un tg che parla di questo delitto, ma con l’assoluzione completa del ragazzino per legittima difesa. Patrick si diverte ancora a giocare e decide di modificare l’isola per incontrare il padre.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA