Ci sarà Il Patriarca 2, Claudio Amendola farà la seconda stagione «Avrà un seguito, nessuna cancellazione»

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Ci sarà Il Patriarca 2

Ci sarà Il Patriarca 2, Claudio Amendola farà la seconda stagione

Ci sarà Il Patriarca 2

Ci sarà Il Patriarca 2 ? Dopo lo scandalo della cancellazione esploso al termine della prima stagione e l’assenza dai prossimi palinsesti Mediaset sembrava davvero finita per Il Patriarca, la fiction che ha segnato il ritorno di Claudio Amendola su Canale 5. Tanto affetto da parte del pubblico per la nuova veste di Amendola. Da ex padre di famiglia ne I Cesaroni, a ispettore in Nero a Metà, passando per il temibile boss di Levante. Un ottimo debutto con 3,2 milioni di telespettatori pari al 19,2% di share. Poi l’auditel è calato sotto i 2 milioni e mezzo, pur mantenendo una discreta media ascolti. Il Patriarca 2 si farà ? Amendola annuncia importanti novità.

Ci sarà Il Patriarca 2, si riapre il discorso seconda stagione

Claudio Amendola, oltre ai sequel di progetti cinematografici e televisivi già in corso, è atteso anche dal nuovo progetto tv “La casa di ringhiera”. Ciononostante l’attore e regista romano aveva in mente di proseguire con il suo amato progetto del boss pugliese Nemo Bandera in quel di Levante. La conferma è arrivata anche dallo sceneggiatore Mizio Curcio «la seconda stagione è già pronta, le riprese inizieranno tra poco». Purtroppo, a causa dello stop, le riprese hanno subito un grosso ritardo.

Ci sarà Il Patriarca 2, Claudia Amendola annuncia che la seconda stagione si farà

Non una sorpresa se ripensiamo all’intervista rilasciata da Claudio Amendola a Verissimo. Era atteso soltanto il riscontro del pubblico. Dopo le dichiarazioni di Raniero Monaco Di Lapio sulla cancellazione della fiction, sono arrivati numerosissimi commenti, anche sul nostro post, da parte di chi ha apprezzato il prodotto. Non sapremo mai i reali motivi di questo stop e neanche se tutta questa storia sia stata creata ad hoc per alzare le aspettative.

Il Patriarca 2 si farà, Amendola annuncia che avrà un seguito

Quel che conta è che ci sarà Il Patriarca 2 e si baserà ovviamente sulla serie spagnola Vivere senza permesso (Vivir sin permiso). Amendola ha già anticipato che il suo personaggio continuerà a deteriorarsi a causa della malattia. L’Alzheimer causerà numerose perdite di memoria al boss, mentre i suoi familiari continueranno a lottare per l’eredità.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA