Come finisce L’uomo della pioggia The Rainmaker, trama e finale

Come finisce L'uomo della pioggia The Rainmaker

Stasera su La7 va in onda L’uomo della pioggia The Rainmaker film 1997 diretto da Francis Ford Coppola, tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham. Ancora una volta, dopo aver visto sullo stesso canale Il Giocatore The Rounders, ritroviamo un giovanissimo Matt Damon nei panni del protagonista Rudy, un avvocato appena laureato. Come finisce L’uomo della pioggia The Rainmaker. La trama, il finale e la spiegazione del film.

L’uomo della pioggia The Rainmaker trama completa

Rudy Baylor è un giovane avvocato fresco di college, accetta di patrocinare una coppia che ha perso il figlio malato di leucemia. Controparte è la Great Benefit, un colosso delle assicurazioni rifiutatasi di corrispondere il premio necessario alle cure. Nella lotta contro Golia, il novello Davide troverà un fedele alleato in Deck Shifflet. Deck non ha mai superato l’esame di ammissione, ma conosce tutti i retroscena di un sistema che con la giustizia difficilmente viene a patti.

Come finisce L’uomo della pioggia The Rainmaker

Il giudice, che stava dalla parte di Drummond, muore improvvisamente. Al suo posto arriva il giudice Tyrone Kipler, a favore dei diritti civili. Kelly lascia il marito, prende le sue cose insieme a Rudy. Il marito rientra e nasce uno scontro a fuoco dove verrà ucciso. Kelly allontana Rudy da casa sua per non coinvolgerlo.

L’uomo della pioggia The Rainmaker finale spiegazione

Rudy vuole difendere Kelly, perché ritiene che l’omicidio del marito sia avvenuto per legittima difesa. Ma il processo finisce con una condanna contro la società per 50 milioni dollari. Rudy lascia la carriera di avvocato e parte con Kelly per iniziare una nuova vita.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA