Parasite storia vera, chi è la famiglia Kim e la famiglia Park, da cosa è tratto il film

Parasite storia vera

Parasite storia vera, da cosa è tratto il film

Parasite storia vera

Parasite di Bong Joon-Ho ha vinto l’Oscar 2020 come miglior film. Una pellicola tra dramma, commedia e thriller portata sul grande schermo dal regista coreano e con risultati davvero eccezionali. Bong racconta la storia della famiglia Kim, composta da quattro persone disoccupate e con un futuro senza certezze. Un giorno viene offerto un posto di lavoro a Ki-Woo come sostituta di un’insegnante di inglese di ricca famiglia. L’incontro è anche l’inizio di una storia strana, i Kim diventeranno appunto dei parassiti. Parasite storia vera ? Chi è la famiglia Kim. Il regista premio Oscar prova a dare una risposta.

Parasite storia vera, di cosa parla il film

Ki-woo, primogenito della famiglia proletaria Kim, si finge studente universitario per dare lezioni di inglese a Dahye, figlia adolescente della facoltosa famiglia Park. Seguono le assunzioni del padre come autista e della madre come nuova domestica. Le cose sembrano finalmente girare per il verso giusto per la famiglia Kim, ma alcuni imprevisti cambiano le cose ristabilendo, purtroppo, le classi sociali.

Parasite storia vera, chi è la famiglia secondo il regista Bong Joon-Ho

Parasite è tratto da una storia vera. I personaggi hanno nomi chiaramente inventati, ma si ispirano a persone reali. A rivelarlo è lo stesso regista Bong che ha vissuto una situazione simile a 20 anni. Sua moglie lavorava come tutor di inglese per una famiglia ricca di Seoul. Decise allora di raccomandare Bong come insegnante di matematica, anche se non aveva assolutamente delle competenze in merito. Bong, insieme al suo sceneggiatore Han Jin Won, ha passato un lungo periodo a intervistare persone con la stessa situazione soprattutto a Seoul.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA